|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Formattare la partizione di windows
Salve a tutti!
Da oggi non riesco più ad andare oltre alla schermata di windows xp...quella con la barra blu quando si carica all'accensione. Visto che ho nell'harddisk 2 partizioni (c e d) e windows xp l'ho installato in c, formattando la partizione c con il cd di windows mi mantiee l'altra partizioni senza formattarla? Grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
si
![]() |
#3 |
Member
|
Quando mi da la lista delle partizioni...devo elimiare la partizione con windows e poi crearne un'altra con lo spazio rimasto, oppure devo installare windows sulla partizione direttamente... me lo chiede l'installazione ma nn so cm comportarmi... se la installo direttamente nel c senza toccare le partizioni mi fa anche la formattazione della partizione?
Grazie mille
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Devi eliminare e ricreare tu la partizione all'inizio del setup. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ma eliminandola, la partizione che prima era D diventa C? Se la ricredo dopo quindi mi diventa d?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
mettiamo ke hai C windows D dati.
Quanto arrivi alla scheramata delle due partizioni,selezioni quella in cui hai windows e gli da o installa o formatta con mi ricordo nel monitor che ci viene scritto.operi su quella e basta.L'altra non la tocca!ti formatta dove hai windows e ti installi sulla stessa windows.Riavrai il tuo C e il tuo D. Io quando usavo l'hd partizionato facevo sempre così. Si ti viene scritto installa,ti chiede se formattare o mantere il file system,ovviamente dai formatta con ntfse fa da se sia la formattazione che l'installazione. Se non mi ricordo male funge così.Se ho sbagliato ditelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Alla fine ci sono riuscito! Grazie mille a tutti!!!!!!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.