|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Scheda madre ASUS - Surriscaldamento e spegnimento pc
Ciao, mi presento sono Dechigno
![]() Complimenti per il forum, ricco di informazioni e suggerimenti utili ![]() Vediamo se riuscite ad aiutare anche me... ![]() Volevo chiedervi se avete esperienze di eccessivo surriscaldamento di schede madri ASUS. In particola ho una A7V600-X con processore Athlon XP (lo so sono un po' antiquato, ma le prestazioni non sono male). E, a parte quando la mainboard arriva a 50 °C e fa spegnere il computer, non mi posso lamentare. Ora, però, visto i caldi record che si prevedono per l'estate sono un po' preoccupato: come posso ridurre la temperatura? premetto che ho già due ventole attive. Vi ringrazio per ogni vostro suggerimento, ciao a presto! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
A 50 gradi si spegne il pc? Mi sembra un po' pochino.. prima di tutto entra nel bios e alza un minimo la temperatura.. poi..... monta una ventola che butti dentro aria ed un'altra che la spari fuori dal case, se riesci a montarne almeno quattro ancora meglio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
una ventola sul northbridge ti risolverebbe il problema!
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Grazie ragazzi!
![]() Ottimi consigli davvero! Soppratutto l'innalzamento della temperatura dal bios... non lo sapevo! ora guardo subito... ![]() Valuterò poi l'acquisto di altre ventoline... ![]() Grazie ancora! vi tengo informati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ok, siamo sempre a disposizione.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.