|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
da tin.it a nuovo numero con voip
Salve a tutti
vi espongo la mia attuale situazione e l'esigenza che ho al momento sperando che qualcuno di voi che magari ha avuto esperienze al riguardo possa aiutarmi o indicarmi la strada più breve. Al momento a casa mia abbiamo una linea telecom (quindi canone telecom) con un contratto voce per tele2 (non è voip è la fonia tradizionale) ed adsl di tin.it. Voi capirete che ogni mese tra canone telecom canone adsl e (anche se poche ma ci sono anche quelle) chiamate con tele2 andiamo a pagare tanto. Decisamente troppo. E fino ad oggi cmq era più la scocciatura che altro a passare tutto in una linea dati quindi abbiamo tirato avanti. Ora per motivi nostri dobbiamo cambiare numero, quindi dobbiamo disdire il numero di telefono legato alla linea di fonia tradizionale e fare tutto nuovo. Andando in giro per le varie offerte ho notato molta confusione e credo (correggetemi se sbaglio) che le varie compagnie currerebbero la disdetta da telecom SE e SOLO SE io richiedessi la number portability, che invece io NON VOGLIO. Quindi, dato per appurato che probabilmente dovrò disdire telecom, tin.it e tele2 personalmente e richiedere una linea dati nuova come se non avessi mai avuto una linea, chiedo a voi: che operatore mi consigliate? c'è qualcuno che nel servizio di attivazione potrebbe accollarsi gli oneri di disdire tutte queste cose a nome mio? per vostra esperienza come dovrei comportarmi, il ragionamento che ho fatto sino ad ora è giusto o mi sfugge qualcosa? Grazie in anticipo per le eventuali risposte
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.