|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Emulatore x far girare su xp i giochi non compatibili (da win98 in giù)
Salve volevo sapere se esiste qualche emulatore, sempre se esiste, che faccia girare i giochi x pc che giravano su win prima della versione 2000. Ho un gioco, grandia 2, ke non gira sotto windows, anche se, se non rammento male, girava probabilmente per il fatto che avevo una geforce4... Ho provato 3danalyze che simula le schede vecchie, ma non mi parte nemmeno, xkè non fa partire i video. Qualcuno sa qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
dosbox... c'è anche il thread ufficiale!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Programma utile, ma il gioco che cerco di far girare non è per dos. Sto cercando di far girare un gioco che è per win ma non gira su xp xkè non è progettato per tale. Esiste qualche programma che simula win98??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
anch'io sono interessato a far girare Pod su winxp ma non so se è per incompatibilità di SO o di sk video nvidia
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il caro vecchio modo tasto dx > compatibilità windows 98 l'avete già provato?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
provato e non funziona... da problemi di caricamento dei video, vuole indeo ma anche se ci sono non va
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
el fico
Lo sai che esiste un emulatore bello per sistemi vecchi che si chiama "Microsoft Virtual PC" ?
Certi lo vendono a pagamento ,ma si può scaricare gratis dal sito della microsoft o da questo link:www.microsoft.com/windows/virtualpc/default.mspx Non iniziare ad esultare , una volta creato il sistema virtuale come lo avvierai non ci potrai fare niente perchè hai creato l' ambiente adatto ad ospitare il sistema,poi lo devi installare nell' ambiente creato e poi giochi. Ultima modifica di el fico : 26-05-2007 alle 13:11. Motivo: BOOOOOO |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi domandavo una cosa: se usassi vmware? so che simula i sistemi operativi, se magari simula win98 e poi ci installo su il gioco, magari gira?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
vmware (come virtualpc e altri) è un emulatore di PC, su cui puoi installare il sistema operativo che vuoi, ad esempio win 98
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prima assicurati che emuli una scheda grafica "decente"...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.