|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Venezia
|
stampante laser colori linux
Visto chela mia inkjet mi ha lasciato sono propenso all'acquiso di una laser a colori possibilimente economica sia come costo inziale che come manutenzione e che funzioni con llinux.
il quantitativo di pagine da stampare sarebbe piuttosto alto quindi ne sto cercando una che non abbia chip o cose del genere che rendono la vita complicata in fase di ricarica. Avete consigli su cosa acquistare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
al momento non ho consigli specifici da darti, ma per consentire anche ad altri di intervenire è opportuno che tu definisca quantomeno il concetto di alto quantitativo di stampe. Per me alto quantitativo significa 100.000 stampe all'anno e ti porta a determinate tipologie di macchine, per te o altri può significare 15.000 stampe all'anno che ti fa fare altre cosiderazioni.... ovvero per te può significare le 5.000 stampe all'anno e le considerazioni saranno ancora diverse.
Nelle macchine laser, per avere bassi costi di gestione con materiali originali, devi investire bei soldi sull'aquisto iniziale della macchina, più il budget è alto più riesci ad accedere a consumabili dal costo per pagina più basso. Mi sembra poi che tu punti ad utilizzare toner compatibili... al di là del chip non dare per scontato che i toner compatibili funzionino come gli originali... anzi, non dare per scontato proprio che funzionino! Se punti ad utilizzare compatibili devi assicurarti preventivamente di trovare una giusta accoppiata di specifica macchina e specifici compatibili che funzionino a dovere, grazie all'esperienza reale di altri utilizzatori, grazie ai consigli di un negoziante del settore di fiducia..... Io stampo molto secondo i miei criteri ed ho scelto la strada di macchine importanti con materiali originali dal costo contenuto... anche perchè le macchine importanti hanno poi una affidabilità di funzionamento e qualità di un certo tipo .... che se ti si dovesse bloccare un foglio devi andare a prenderti il manuale per capire come risolvere perchè non succede mai.... ciao |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Venezia
|
Il numero di pagine annue si dovrebbe aggirare intorno all 10.000.
Quote:
Quote:
I want to be free, I think onestly, I'm gonna be fighting my worst enemy. My deviant ART Ultima modifica di ch3m : 15-01-2011 alle 14:43. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.