| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  23-05-2007, 15:24 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2007 
				 | 

[C]compilazione con visual studio 2003

ciao a tutti Sono appena passato da devcpp a visual studio 2003 poichè devo fare dei programmi in C ( dato che con devcpp non mi trovavo tanto bene,soprattutto per il debug..). Sto quindi smanettando con questo programma..l'unica cosa è che non riesco a creare un progetto in C!! Infatti facendo "new project" -> "win32 console project" (è l'unico modo che ho trovato, anche in rete, per questo linguaggio...) mi crea dei files .cpp e non .c!! Non esiste un modo per creare files .c, dato che, sebbene simili, il linguaggio c++ è pur sempre un linguaggio ad oggetti!!!?? grazie tante | 
|   |   | 
|  23-05-2007, 15:46 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2006 Città: Tristram 
				 | 
		Se vuoi scrivere in c ti consiglio altro (gcc, lcc). In qualsiasi caso, pur non utilizzando IDE Microsoft da MOLTO tempo, fino al Vc++ 6 potevi benissimo chiudere tutti i progetti, creare un nuovo sorgente di tipo c, salvarlo con estensione .c e, in fase di compila ed esecuzione, è l'IDE stesso a crearti il nuovo progetto che supporta quel tipo di file

__________________ Il sole è giallo | 
|   |   | 
|  23-05-2007, 15:49 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2005 Città: TO 
				 | Quote: 
 Tieni poi presente che il VC++ non si basa sulla estensione del sorgente per stabilire se compilare come C o C++. C'è una apposita opzione nelle proprietà del progetto (e anche nelle proprietà di ogni sorgente) che specifica se compilare il tal sorgente come C o C++. Quindi, magari crea un empty project e crea tu un sorgente con estensione .c e quindi imposta le opzioni del progetto in modo appropriato per quello che devi fare. 
				__________________ Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%) | |
|   |   | 
|  27-05-2007, 14:32 | #4 | |
| Member Iscritto dal: Mar 2007 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.