|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
MODEM/ROUTER icona mai comparsa
Ho recentemente installato il mio nuovo modem router wireless (D-Link 2XR DSL-G624M)..tutto bene tranne una cosa anzi due:
1) dopo l'installazione non è comparsa alcuna icona per potermi connettere a internet...non so come connettermi!! se lancio explorer mi compare ovviamente la finestra per selezionare a quale periferica connettermi ma...windows non trova alcuna periferica, probabilmente per il fatto che è collegata via Lan ( anche se il vecchio modem di alice collegato alla stessa maniera mi aveva creato comunque l'icona..) al momento per potermi connettere devo riavviare l'installazzione del modem tutte le volte. Sapete dirmi dove sbaglio? altrimenti esiste un programma per "universale" per ottenere quello che voglio? (l'icona..) 2) Il portatile con wireless integrato vede la rete ma non riesce a connettersi alla stessa di conseguenza non può navigare in internet...sono rimasto allibito dal driver fornito dalla d-link che non prevede la configurazione del modem/router via wireless ma soltanto via cavo, lo fanno anche le altre marchè oppure ho comperato una cioffeta? esiste un software gestionare di retein grado di sostituire quello quello estremamente scarno della d-link? grazie a che riesce ad aiutarmi. Ultima modifica di LifeAfterDead : 06-06-2006 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
ho lo stesso tuo router.
il l'ho configurato correttamente seguendo le istruzioni sul libretto. prova il wizard. se non riesci lancia explorer e digita l'indirizzo 192.168.1.1 e configuralo seguendo le istruzioni. per collegarti a internet devi lanciare explorer o mozilla direttamente senza nessuna connessione di accesso remoto. infatti per questo motivo non compaiono i due monitor in basso a dx. io piuttosto ho un problema di velocità, cioè il mio portatile va a 56 invece che a 108 ( ho naturalmente la scheda pcmcia d-link mimo installata correttamente). ho controllato tutti i settaggi e mi sembra che sia tutto a posto. magari potresti darmi anche tu qualche consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.