|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
terrificante composizione... in grigio e azzurro....
ciao raga...
questa volta non commento questa mia composizione cromatica... ![]() a voi conoscitori della natura i commenti.... ![]() ciao albe.....
Henri Cartier Bresson Ultima modifica di simalan : 21-05-2007 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
E' bellissima! I colori, la composizione, il minimalismo...
l'hai schiacciata dopo? Hai usato qualche tecnica particolare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
quoto tutto, bellissima, ma che diavolo è ? Si mangia un ape grossa come lei ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
![]() Non ho parole! Anche se non capisco bene cosa sia.... Ma ![]() Con che cosa l'hai scattata? Dati di scatto??
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Rieti
|
Albe ma questa è un' elaborazione non una foto!! Dicci la verità... comunque sia è impressionante.
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mah.. dicci tutta la verità nient'altro che la verità!!! ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao raga,
grazie a tutti, è un'immagine riuscita, questo è vero, ma più che altro per fortuna e non abilità mia personale... ![]() ma soprattutto per l'eccezzionale rendimento fotografico della mia compattona preferita.. la Sony R1... (aarn, non cadere dalla sedia..!) Dunque vi spiego, la stavo provando in Croazia e nel camminare ho visto, su un palo della luce, quanto avete potuto anche voi vedere... penso che la bestiaccia che sta sopra si stia divorando l'ape che sta sotto, tanto è vero che si vede ancora il miele attaccato alle zampine.. non mi pare che stia facendo sesso... ![]() cosa sia non lo so... lo chiedo, anzi, agli appassionati di entomologia che bazzicano il forum... ![]() in quanto alla composizione... beh, lo sfondo è il cielo e l'obiettivo un Carl Zeiss/T f 2.8 e il sensore un CMOS_ APSC da 21.5 x 14,4... te pare gnente? ![]() grazie a tutti ciao albe
Henri Cartier Bresson Ultima modifica di simalan : 20-05-2007 alle 00:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Azz.... bella
avrei giurato (anche alla luce del tuo titolo) che fosse una elaborazione non avevo notato l'ape sotto che razza di animale sia .... boh (aspettiamo lumi da Yin e Mailand) di certo se lo incontro non mi avvicino più di tanto ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
W O W !!!
Albe, veramente uno scatto fantastico ![]() ![]() ![]() nella mia ignoranza da fisico, direi che il bestio sopra è una libellula ![]() Ste
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 20-05-2007 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi piace molto albe. Ma la firma rossa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma la luce cmq è stranissima!! Sembra fatta in studio.. è un hdr per caso?? E' troppo strana.. è illuminata in modo innaturale secondo me.. non ci sono ombre evidenti, solo tutto illuminato perfettamente!
![]() La tua unica fonte di luce non può essere stato il sole.. oppure hai usato un flash particolare... boh.. Dicci qualcosa di +.. perchè benchè sia uno scatto strabiliante e mi complimento davvero vivamente con te, devi ammettere che è molto diverso dalle solite foto di macro che si trovano... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Bravo,... ma si sapeva... grazie. In realtà la firma di colore rosso l'ho pensata ,da oggi, per le immagini di tipo 'emòtive' ... lo so che inserisce un colore diverso dai 2 essential che fanno parte dell'immagine... comunque vedrò... grazie intanto. Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
P.S. : perchè nn posti l'originale?
![]() Scusa eh.. non è diffidenza, è tutta voglia di capire quanto postwork ci sia e come è stata ottunuta una foto così bella! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora posto foto e dati EXIF, così ti convinci, ma tengo a precisare che non ho alcun motivo di postare o scrivere delle imprecisioni o bugie stupide. Scrivo e dico sempre quello che è... (è un mio difetto...) ![]() Come puoi vedere l'ho scattata a mezzogiorno, senza flash, in ombra. L'immagine originale è grandissima, quindi ne posto una ridimensionata. Come PP ho ritagliato secondo il mio gusto, per creare due piani colore essenziali, e ho tolto i segnetti di ruggine sul palo.. tutto quì. Contento? Ecco quì: ![]() ![]() ciao ciao
Henri Cartier Bresson Ultima modifica di simalan : 20-05-2007 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma non ti ho dato mica del bugiardo eh..
![]() Volevo solo vedere quanto effettvamente hai lavorato per ottenere l'immagine che ci hai mostrato, perchè effettivamente il palo così pulito, unito allo sfondo perfetto, erano solo roba da studio con fondali preparati etc.. ![]() Cmq la potevi postare un pò + grande l'originale.. io volevo vedere gli insetti + che altro.. Vabbè.. ![]() Ciao!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Bella foto, anche se un po' inquietante... mi fa pena la povera ape
![]() Posso chiederti che programma usi per visualizzare i dati EXIF? Perchè trovo un po' scomodo andare a vederli nelle proprietà in windows, e a volte credo che alcuni dati vengano omessi (come l'ISO in alcune foto scattate con compatte canon che mi passano ogni tanto). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ciao, deve essere senz'altro un libellulo.
Tutte le libellule sono carnivore e mangiano in quel modo, aggediscono fermando la preda in mezzo alle zampe e poi la pappano. Che tipo di libellula non so? Bye Andrea
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]() increddddibbbbile la sony
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() grazie Angelone.... davvero è una macchina eccellente, poco compresa... forse per il prezzo... ![]() ciao albe
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
gran bello scatto, luce notevole e bella la composizione: sembra finta, da studio!
considerando che è un crop, ottimo anche il dettaglio! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.