|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
1 milione in piazza
... per lo stato laico.
http://i.today.reuters.com/misc/genI...pg&resize=full Smirne, un milione e mezzo in piazza. "La Turchia è laica e lo rimarrà" SMIRNE - Oltre un milione e mezzo di persone sono scese in piazza stamane a Smirne per protestare contro il governo filoislamico del premier Tayyp Erdogan, in vista delle elezioni di luglio. In giornata i manifestanti dovrebbero arrivare a due milioni, ritengono gli organizzatori, nonostante l'attentato di ieri che ha provocato la morte di un uomo e il ferimento di altre 14 persone. L'attentato al momento non è stato rivendicato. Le strade e gli edifici della seconda città più grande del Paese sono state coperte da un mare di bandiere rosse e di ritratti di Mustafa Kemal Ataturk, il fondatore del moderno Stato secolare. "La Turchia è laica e rimarrà laica - dicono i manifestanti - no alla shaaria (il diritto islamico)". A seguire la manifestazione ci sono 3.000 poliziotti. Anche in mare ci sono migliaia di imbarcazioni da pesca e da diporto con grandi bandiere turche. Da un traghetto è sbarcato anche Deniz Baykal, leader del maggiore partito di opposizione (il Chp, socialdemocratico), che è fortemente maggioritario a Smirne, definita dai devoti musulmani "la città infedele". L'opposizione spera che la manifestazione cementi i partiti contrari a Erdogan, in vista delle lezioni del 22 luglio, che il premier è stato costretto a indire dopo le fortissime proteste che hanno impedito la nomina a presidente del candidato da lui proposto, il ministro degli Esteri Abdullah Gul. Infatti, spiega un docente dell'Università di Ankara, Dogu Ergil, "molti giovani non si sentono rappresentati dai partiti dell'opposizione. Non sanno per chi votare. E' questa la sfida per l'opposizione". Smirne, un centro importante anche per il turismo, è da sempre per tradizione una città secolarista e filo-occidentale. http://www.repubblica.it/2007/05/sez...ne-smirne.html Perfino dai turchi dobbiamo imparare molto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Mi autocensuro!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Io ci sono stato, e' stata una bella giornata, ho portato controvoglia mia figlia, ma e' stato bello, inoltre ho visto le foto dall'alto, posso dire che saranno stati 12.000.000/13.000.000
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
e ce lo siam giocati...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
o per la tangenziale ?
Coapzpaza
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ci daremo giù di esorcismi e cilici. Tutto questo mentre la Spagna ci supera, La Cina ci sovrasta, l'India incombe, il Brasile avanza. Bloccheremo tutto fino a quando non si dirà apertamente che possono trombare solo gli eterosessuali, ma nemmeno sempre. Che vai all'inferno se ti seghi. E faremo processioni piangendo verso statue di gesso che lacrimano sangue, verso santi che hanno ricevuto stimmate nel palmo della mano invece che nel polso...., verso pastorelli che parlano a globi di luce a forma di Signora che fa pronostici, verso miracolati guariti di mali incredibili, ma non tutti, solo uno ogni tot. Incombe un Oscurantismo lugubre, un NeomedioEvo. E la sinistra che fa? Vede la Madonna, da Rutelli a Bertinotti, da Fassino alla Binetti che si frusta tutti i venerdi urlano "mea culpa", mentre non nascono più bambini e i giovani a 30 anni lavorano per 500 euro al mese. Bip Bip Bip Bip Bip fg Ultima modifica di FabioGreggio : 14-05-2007 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Wonderful
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
cmq io dubito fortemente che fossero 1 milione a Piazza S. Giovanni, se così fosse a Smirne (ma lo stesso ad Istambul e nella capitale) erano 2 milioni...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
CALDEROLI: «ADAMO E EVA HANNO BATTUTO ADAMO E GIUSEPPE» La manifestazione del Family Day ha avuto un successo netto, surclassando quella dei «diversi» a piazza Navona. Lo dice il leghista Roberto Calderoli: «Ieri Adamo ed Eva hanno battuto Adamo e Giuseppe con un netto e indiscutibile 6-0. Fassino e il Palazzo hanno un bel dire sul dover rispettare le due piazze di ieri, ma non hanno capito che di piazza ieri pomeriggio c’è ne è stata una sola, perché per fortuna i normali sono la stragrande maggioranza nel Paese mentre i diversi un’esigua minoranza. Una minoranza sostenuta solo da un governo fuori dal tempo, forse l’unico a coprire la scandalosità del loro gay pride». Conclude Calderoli: «Un Governo che ieri ha subito un pesante cappotto. W la famiglia abbasso i culattoni». <senza parole> Ovviamente i "normali" si sposano con rito celtico davanti al druido come ha fatto l'onorevole calderoli Tralascio l'ultima frase pregna com'è di razzismo di bassa lega -------------------------------------- Tornando IT, mi fa molto piacere vedere che in turchia c'è questa grande voglia di laicità (e quindi di modernità). Quoto Fabio: "Tutto questo mentre la Spagna ci supera, La Cina ci sovrasta, l'India incombe, il Brasile avanza." io quasi quasi ci aggiungo in fondo che se continuano così anche la Turchia fra poco ci raggiunge Ciao
Adepto del "La polvere è vita" clan. Ultima modifica di ripsk : 14-05-2007 alle 20:30. Motivo: Aggiunto la parte sotto il tratteggio |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
lema.
Uno stato islamico non è minimamente paragonabile alla situazione dello stato italiano. Suvvia, capisco che qui ci sia un sentimento anticlericale e anticristiano tale da far arrivare a dire che i dirottatori dell'11/9 erano cattolici assoldati dal Papa.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma piantatela, se l'Italia conserva una percentuale ancora per poco accettabile di laicità è anche per merito di quelli che voi definite anticlericali. Fosse per i "buoni cattolici" italioti la legge dello Stato la scriverebbero a quattro mani il Papa e il PdC, quest'ultimo sotto dettatura del primo, ed i peccati e i reati coinciderebbero. O forse un pò è già così?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
bello grezzo come piaci a me, quando nn offendi qualcuno sei ineccepibile riguardo a quello che dici. Tutto vero. Quest'estate vado in turchia e sono felice come una pasqua per quello che è successo. Vedo una voglia di stato laico che noi qui ce la sognamo. Voto 11. P.S. ti consiglio questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472596
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Poi il nostro paese ha cose ben più gravi a cui pensare che perdere tutto questo tempo e queste risorse su DICO, familia cristiana, ecc...
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!