|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Differenza effettiva 802.11b e g
Salve a tutti e scusate se la mia domanda è già stata fatta (cmq, cercando non ho trovato niente).
Forse sono costretto di sostituire il mio access point d-link dwl-2000AP+. Stavo pensando di comprarmi uno 802.11g. Ma la differenza si vede o non ne vale la pena? Si vede soltanto durante il trasferimento di grandi dimensioni di file? E' davvero il doppio la banda? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
chiaramente
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per la verità mi sono confuso con le lettere. Volevo confrontare la velocità tra 54mb/s e 108mp/s.
Visto che i due portatili collegati al AP sono a 54mb/s, cosa cambierebbe se comprassi un AP che supporta i 108mb/s? Condividerebbero banda più ampia, ma la max velocità di ognuno sarebbe 54mb/s? Grazie per la risposta.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non cambierebbe nulla, in quanto le tue schede sono a 54Mbit, di conseguenza l'AP andrebbe a 54 e non a 108.
Poi i 108Mbit non sono uno standard, dovresti avere tutte perifieriche della stessa marca o con stesso chipset. Rimani con la tua configurazione, non spendere soldi inutilmente.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
aspetta, la differenza tra b e g non è da 54 a 108, ma da 11 a 54
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Grazie mille per le risposte.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ecco perchè da anni boicotto le tecnologie non standard. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ci eravamo fraintesi, quel mio chiaramente era ralativo alla differenza tra b e g... che è un salto di qualità notevole.
nel caso da 54 a 108 o 125... sono grosse promesse, ma nella realtà sono solo specchietti per le allodole
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Quote:
per raggiungere i 54 Mbps serve un AP altrimenti la velocità si stabilizza a 11 Mbps anche per lo standard 802.11g |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si perchè mi sono confuso io e di conseguenza ho confuso anche te
![]() Mi avete convinto. Non rientrerà per forza nelle caratteristiche del mio prossimo ap. Grazie per le risposte a tutti ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il draft "n" è a 270Mbit/s, non centra nulla con i 108Mbit/s e i 125MBit/s che sono un "g" potenziato.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.