Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 09:03   #1
Damage inc.
Member

Iscritto dal: May 2007
accetto tutti i consigli per scelta mobo

salve ragazzi premetto che ho letto quasi tutte le discussioni in merito però ho dei seri dubbi su quale scheda madre stà a pennello con questa configurazione...lo sò che queste domande rompono un poco i co....ni però sò che voi maestri dell' hardware mi potete aiutare

configurazione:
cpu: Intel E6600 2.4GHZ 4M BOX
vga: XFX 8800GTS 320Mb
Hd: seagate barracuda 250 Gb sATA II 16mb
Ram: TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB
case: termaltrake armor jr
ali: corsair hx520

l'uso del pc è per tutto giochi internet p2p video editing ascoltare musica vedere film e specialmente videochiamate con messenger e skype...qundi mi piacerebbe avere una mobo con un buona qualità audio e ovviamente stabile per l'intrattenimento....ahh per adesso non ho intenzione di fare oc

ragazzi confido in voi
Damage inc. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 11:26   #2
Damage inc.
Member

ragazzi nessuno mi aiuta???

vediamo un poco per adesso ho visto queste:

asus p5b deluxe
asus p5b deluxe wi/fi
asus p5w dh
asus p5b premium vista
e ovviamente la Gigabyte GA-965-DS3P

poichè per adesso non farò OC o per lo meno non sarà OC pesante i miei dubbi si fondano sulla qualità audio di queste schede e delle loro funzionalità....che qualche volta sfociano nell'inutile...con dei gadget un poco assurdi che fanno spendere solo lodi in più...

ragazzi lascio sempre a voi la parola.....
Old 11-05-2007, 12:27   #3
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Guarda io ho appena fatto un ordine ed ho preso la P5B liscia...un ottima scheda madre....
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 12:28   #4
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Io prenderei una P5B DELUXE e una scheda audio X-FI XTREME GAMER FATAL1TY, con 300€ prendi tutto...
le schede audio integrate non mi son mai piaciute
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 12:34   #5
Damage inc.
Member

già tutte le p5b sono validissime e tutte schede audio integrate non sono il massimo pero vorrei trovare una soluzione e poichè il pc che sto per acquistare sta sui 1000 eurozzi volevo vedere di risparmiare cualcosa di soldi....
Old 11-05-2007, 12:36   #6
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Se non vuoi fare overclock risprmia sulle ram...
Old 11-05-2007, 12:42   #7
Damage inc.
Member

tipo tu che mi consiglieresti??? perchè queste ram le ho trovate a 115 € non è poi cosi male come prezzo...e poi un poco di OC lo farò quindi penso che 115 eurozzi per OC non sono male
Old 11-05-2007, 12:46   #8
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

allora non parlo più, a meno di così non so che trovi..
Old 11-05-2007, 12:54   #9
Damage inc.
Member

heheheh ho visto nella tu firma che hai la scheda audio mensionata prima....la X-FI XTREME GAMER FATAL1TY com'è???? merita i 150 euri???
Old 11-05-2007, 12:58   #10
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Non so se li merita 150€ anzi io l'ho preso un po di tempo fa versione retail con il rack esterno a 225€ ma sicuramente è tutta un altra cosa rispetto ad una integrata!
Old 11-05-2007, 13:17   #11
Damage inc.
Member

ovvio che i risultati si sentono....io circa 6 anni fà comprai una trust sound expert e si vedeva la differenza però adesso non c'è la fà più a furia di attaccare e di staccare i cavi la scheda se fatta na schifezza....come del resto tutto il pc
pero ritornando alle mobo ragazzi come prestazioni sono tutte uguali???non so ditemi dei pareri...
Old 12-05-2007, 11:51   #12
tiglat
Member

L'Avatar di tiglat

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Damage inc. Guarda i messaggi
salve ragazzi premetto che ho letto quasi tutte le discussioni in merito però ho dei seri dubbi su quale scheda madre stà a pennello con questa configurazione...lo sò che queste domande rompono un poco i co....ni però sò che voi maestri dell' hardware mi potete aiutare

configurazione:
cpu: Intel E6600 2.4GHZ 4M BOX
vga: XFX 8800GTS 320Mb
Hd: seagate barracuda 250 Gb sATA II 16mb
Ram: TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB
case: termaltrake armor jr
ali: corsair hx520

l'uso del pc è per tutto giochi internet p2p video editing ascoltare musica vedere film e specialmente videochiamate con messenger e skype...qundi mi piacerebbe avere una mobo con un buona qualità audio e ovviamente stabile per l'intrattenimento....ahh per adesso non ho intenzione di fare oc

ragazzi confido in voi
Io ho preso una p5w dh deluxe e sono contentissimo, la qualità audio è più che buona, direi ottima, ha l'uscita spdif esterna e anche una interna sulla mobo che puoi attaccare da altre parti (magari alla sche video che in vaso abbia la porta hdmi ti porta audio e video al tv)
Old 13-05-2007, 12:17   #13
Damage inc.
Member

Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
Io ho preso una p5w dh deluxe e sono contentissimo, la qualità audio è più che buona, direi ottima, ha l'uscita spdif esterna e anche una interna sulla mobo che puoi attaccare da altre parti (magari alla sche video che in vaso abbia la porta hdmi ti porta audio e video al tv)

la scheda audio della p5w dh è la stessa della p5b deluxe???
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian