|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
telecom colpisce ancora
ricevo or ora una simpatica mail dal mio ISP:
Gent.le Cliente, come già prospettato nei ns. precedenti comunicati, l´approvazione della delibera n. 34/06/CONS da parte dell´Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) il 19 gennaio 2006, ha dato il nulla osta a Telecom Italia per applicare a tutti gli operatori (ISP) un canone aggiuntivo mensile per tutte le linee ADSL attive su cavo dati (ADSL "Naked"). Tale posizione è stata peraltro confermata nella Delibera n. 249/07/CONS approvata in data 23 maggio 2007. Ciò significa che, nonostante SuperAdsl - e con lei l’associazione di categoria Assoprovider - si sia battuta con estrema pervicacia fin quando possibile, Telecom Italia applica un canone aggiuntivo mensile a SuperAdsl per ogni ADSL "Naked" che la stessa ha attivato ai propri Clienti. SuperAdsl si trova pertanto costretta, suo malgrado, a caricare tale canone aggiuntivo ai propri Clienti, in quanto rappresenta un costo sostenuto da SuperAdsl nei confronti di Telecom Italia. Le comunichiamo, pertanto, che, a partire dall´1 luglio 2007, il canone mensile degli abbonamenti ADSL attivi su cavo dati subirà una maggiorazione di 9,90 € + IVA da sommarsi al canone mensile del Suo attuale abbonamento. Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci. Cordiali Saluti. So bene che il regolamento di sezione non permette insulti, ma le prime tre parole che mi vengono sono "brutti schifosi bastardi". Così adesso io mi ritrovo a pagare telecom anche se non ho la linea telefonica. Come si chiama questo nel mondo civilizzato? Sono incazzata nera, e il garante che firma queste illegittime gabelle apponendo di fatto il proprio sigillo sulla parola "MONOPOLIO" sulla corona di telecom. Non ho parole per lo schifo. Ultima modifica di Gemma : 27-06-2007 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
cambiare compagnia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
La rete è di Telecom è dato che la usi è giusto pagare un canone: minore rispetto a quello delle linee voce, ma è giusto pagarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
la rete di Telecom già la paghiamo, perchè nel canone ADSL è incluso il pagamento per l'appoggio del provider. E poi la rete telecom è stato calcolato che ce la siamo già bella che pagata tutta. Bene, bene. Vedo che ormai in italia quando si parla di fottere la gente ormai il pensiero generale è "vabbè, ma con un po' di vaselina..." ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
uhm...ma quindi tu non hai il telefono, hai solo la linea dati (che immagino avrai già pagato a parte) e in più la telecom ti aggiunge 9,90? a sto punto conviene attaccarsi pure il telfono...
ps: che è la superadsl naked?? naked non vuol dire "nuda\o"? ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
non c'ho capito un gran che, ma io sto su linea tiscali e con una linea dati a 4mb e non mi è arrivata nessuna mail.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Il problema è che le linee sono praticamente ancora tutte Telecom....
C'è poco da fare.... hanno cablato l'Italia e ne godranno i frutti ancora per un bel po'....
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Inoltre è una politica miope per Telecom stessa , che se da un lato incamera maggiori profitti, dall'altro con questo livello di prezzi delle linee naked spalanca le porte ad un nuovo agguerrito gruppo di concorrenti: gli operatori mobili! Se non si fa uso intensivo di p2p ad una linea naked comincia ad essere preferibile per praticità e prezzi una buona tariffa umts.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Già, però la stessa Telecom a suo tempo volle dal sottoscritto 120 € per l'acquisto della linea. Ora però vuole anche il pizzo mensile. L'unica conclusione, già tirata da tempo, è che prima Telecom si leva dalle balle meglio è. Bastardi.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Qualcuno, solo perché ho detto che il canone ridotto per l'adsl è giusto, ha automaticamente assunto che io sono a favore di tale canone... eh beh qua in molti fanno presto a giudicare senza pensare più di qualche secondo.
Io sono contrarissimo al canone in generale, quindi: 1) non lo paga nessuno. 2) lo pagano tutti, è troppo comodo avere solo la linea adsl con un canone ridicolo (com'era prima) su cui ci si fa magari anche passare la linea voip. Questione di equità, tutto qua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
quindi se ho alice nn dovrei pagare niente in +???
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Padova
|
IDEM SULLA MIA NGI solo cavo dati...
evidentemete il garante garantisce il monopolio... mi convinco sempre più che siamo sotto regime. Pensavo che solo in cina o simili la situazione potesse essere questa, ma evidentemente sognavo. non ho se non vomito per la classe politica di 'sto paese che c'ha resi zimbello d'Europa nei princìpi e nei fatti. e questo del ulteriore balzello sulla adsl (per altro già abbondantemente pagata ) ne è l'ennesima riprova. anzi, quasi GODO più va peggio e prima crollerà sto schifo di oligarchia. almeno lo spero. ps: nell'ultimo anno le bollette gas, elettricità eacqua son qasi raddoppiate a parità di consumi... avanti così!!!!!!!!!!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
più comunque nil mio ISP paga mensilmente a telecom... uno schifo totale, un ladrocinio legalizzato...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
beh è giusto avere l'adsl è da ricchi!!!!!!
ahahahahaha GRAZIE PRODI.....
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
pago 35 eur al mese a NGI per una ADSL due mega... ora diventano 45 ... roba da pagarci la flat ma via UMTS a copertura wireless nazionale in altri paesi... credo di pagare quanto e come tuttiquelli che si vedono affibbiare il canone fisso da telekom.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E ci mancherebbe pure quello
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.