|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
cerco driver scheda wireless
ciao ragazzi ho appena installato xp sul mio toshiba satellite a300-1bu sul sito ho scaricato tutti i driver ma per la scheda di rete wireless ho un dubbio non so quali installare mi aiutate?
se provo tutti e 3 cosa succede c'è il rischio di conflitti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ce ne sono tre perché nel portatile ci potrebbe essere la scheda di tre marche diverse; di fatto non riesci a installare un driver per una periferica che non c'é oppure ti viene avvisato che il driver è incompatibile con la periferica.
In gestione periferiche viene segnalata la periferica non installata? In questo caso clicca col destro su proprietà-dettagli-id istanza periferica per individuare l'identificativo della periferica. EDIT: però dalla descrizione presente qui http://it.computers.toshiba-europe.c...DUCT_ID=153055 pare che sia Intel. Ultima modifica di Styb : 04-11-2010 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
questo è quello che visualizzo in gestione periferiche e sisoftsandra
SiSoftware Sandra Libreria WinSock Versione : 2.02 Descrizione : WinSock 2.0 Stato : Running Host Nome : xp_sp3_09 IP Gateway/Forwarder : No Servizio DNS Attivato : No Proxy ARP Attivato : No Valore IP TLL : 128 Supporto Bluetooth : Sì Adattatori di Rete Modello : MS TCP Loopback interface Tipo : Loopback Velocità : 10Mbps Pacchetto MTU : 1.48kB Operational : Sì Adattatori di Rete Modello : Marvell Yukon 88E8040T PCI-E Fast Ethernet Controller - Miniport dell'Utilità di pianificazione pacchetti Tipo : Ethernet Velocità : 100Mbps Pacchetto MTU : 1.46kB Indirizzo MAC : 00:1E:68:55:74:2D Produttore : 001E68 Indirizzo IP 1 : 192.168.1.3 Indirizzo IP 1 Subnet Mask : 255.255.255.0 IP Gateway/Forwarder : 192.168.1.1 Server DHCP : Sì Server DHCP : 192.168.1.1 Risoluzione Indirizzo WINS : No Server DNS 1 : 192.168.1.1 Autoconfigurazione Attivata : Sì Autoconfigurazione Usata : No Operational : Sì Adattatori di Rete Modello : Periferica Bluetooth (Personal Area Network) Tipo : Ethernet Pacchetto MTU : 1.46kB Indirizzo MAC : 00:03:7A:AE:A8:6D Produttore : Taiyo Yuden Co. Server DHCP : Sì Risoluzione Indirizzo WINS : No Autoconfigurazione Attivata : Sì Autoconfigurazione Usata : No Operational : No |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
L'immagine è troppo piccola e non riesco a leggere nulla, prova con ad es. ImageHost, uplodi l'immagine "più grande" e riporti qui nel forum il link all'immagine ad es. Forum Hotlink.
Prova a cliccare col destro sulla periferica non installata e scegli proprietà, poi dettagli e individua id istanza periferica per identificare la periferica. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
al momento non ho il portatile in questione, la cosa strana è che dal logfile tratto dal programma sisoftware sandra non vedo nessuna scheda di rete wirless installata, però quando accendo o spengo l'interruttore della wifi sento il suono delle periferica inserita o disinserita.
potrebbe darsi che in gestioni periferiche la periferica in questione sia nell'elenco di altre periferiche e non in schede di rete? probabilmente non avendo ancora i driver adatti la definisce ancora sconosciuta? infatti vedendo la foto che ho postato probabilmente la scheda wirless è proprio quella evidenziata in blu che non sbaglio ce scritto controller ethernet Ultima modifica di axel1979 : 04-11-2010 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie ma ho risolto era più semplice del previsto mi serviva questo file Atheros Wireless LAN Adapter il fatto è che mi indirizzavo su file con scritta driver piuttosto che adapter
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.