|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
formattazione basso livello hd toshiba
Come da titolo, qualcuno di voi conosce l'utility della toshiba per formnattare di basso livello? Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla a parte una HDD low level format tool 2.36 ma non ha dato buoni risultati...l'hd risulta danneggiato (da hdtune) mi dà un solo cluster rosso e tutti verdi...invece il programmino HDD low level format ecc ecc mi dice che la formattazione è andata a buon fine ma sulla schermata del prog mi dice erore alla posizione 37,xxx,xxx....e mi dà tutti errori così fino a 74,xxx,xxx...era solo un cluster non un hd completo...comunque sia sta in un box esterno, sopra ci stavano 40GB di musica ed 1GB di software è mai problemi, ieri non mi copiava l'installer di firefox su un altro pc e così il dubbio...me per il resto mai problemi, la musica la leggevo tutta, era solo quel file il problema...comuque sia, questa utility esiste? Sul sito toshiba nemmeno l'ombra...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Fai un ulteriore prova con il tool ma collega il disco al cavo ata della mobo e rifai il tutto.
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Via usb dovrebbe funzionare lo stesso... Toshiba non rilascia il programma per la formattazione a basso livello. Fai così: elimina tutte le partizioni e lasci lo spazio non allocato. Fatto ciò via usb o diretto formatta a basso livello con quel programma. Ricrea la o le partizioni e formatta e infine fai un controllo con HDtune o HDDScan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.