|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
SCANDALO RADIOATTIVO
ARTICOLO COMPLETO E VIDEOSERVIZIO:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio//1585227 Sommersi dai veleni radioattivi di Primo Di Nicola 4.300 milioni è il costo per ripulire il Paese dai 25 mila metri cubi di scorie e mettere a sicurezza i 24 impianti nucleari. Ma dal 1999 a oggi non si è fatto nulla. Tra sprechi e incidenti. Per provarlo L'espresso è entrato nel Centro ricerche nucleare Enea della Casaccia e ha visitato i siti più pericolosi della centrale del Garigliano. Il videoservizio del nostro inviato http://espresso.repubblica.it/dettaglio//1585227 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eh vabbè è ovvio che quando si parla di usar le centrali nucleari si intende in un modo NON da babbuini
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Altrettanto ovvio che l'Italia è in buona parte gestita da babbuini...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() è per quello che io non affiderei mai scorie radiottive all'italia, ed è per quello che vorrei evitare la costruzione in italia di impianti nucleari ![]() non voglio nemmeno sapere che fine fanno le scorie degli ospedali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mi fido di più della centrale nucleare di Spriengfield con Homer Simpson responsabile della sicurezza che di una centrale gestita da italiani.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
WOW! che amor di patria ! che autostima! che fiducia!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
ehm ma tu non sei emigrato?
cmq io ho visto il centro trisaia vicino matera a suo tempo e mi disse uno del centro che "18 chili sono spariti anni fa". ![]() Io sono pro nucleare ma gestito da non italiani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
e meno male che il referendum dell'87 è stato una manovra politica di ribellione nei confronti delle centrali nucleari "chiavi in mano"
![]() molto meglio se gestita dagli americani di origine,che di fatto sono i progettisti della tecnologia impiegatavi..... mah cmnq c'è su internet un articolo che mette in luce il rischio associato agli abbattimenti dei fumi provenienti dalla ciminiera,del 99,97% anzichè del 100% come dovrebbe essere...in 20 anni di criticità l'impianto di garigliano ha immesso nell'atmosfera milioni di metri cubi da vapore radiattivo ![]() eccovi dei link: http://digilander.libero.it/alanti/primo.htm http://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_di_Chernobyl http://www.elenafilatova.com quest'ultimo sito è caldamente consigliato,fa venire la pelle d'oca (provare per credere) Ultima modifica di Grave Digger : 28-04-2007 alle 23:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io ho la centrale del Garigliano a 10/20km da casa..
Adesso che ci penso mi viene in mente una cosa, puo' darsi che non c'entra niente, ma e' come se mi aveste messo una pulce nell'orecchio.. Qualche anno fa, mi sveglio e ho un "bozzo" alla gola, faccio tutto gli esami del caso e alla fine mi asportano del liquido dalla tiroide, non mi hanno mai detto cosa e' stato o cosa fosse quel liquido, ne' la causa. Comunque ho sempre fastidi alla gola/tiroide e comunque mi hanno detto che e' un problema questo dei fastidi della tiroide che mi terro' tutta la vita.. Sara', ma io deo "nucleare all'italiana", devo essere sincero mi fido poco o nulla, abbiamo fatto bene a disattivare tutto..
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si,mi e' stato "praticato" l'ago aspirato.. ti parlo comunque di 7 anni fa circa.. Sicuramente mi e' stato detto poco o nulla.. ( ricordo invece bene le 7 ore di fila per poi farmi visitare manco da un dottore, ma da dei ragazzi che stavano facendo l'universita'
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
E' questa? ![]() La cosa tragi-comica e che su googleearth, questa centrale compare ma sul servizio di microsoft il maps.live.com..no, non esiste ![]() ![]()
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 29-04-2007 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No, non ho delle foto, anche perche' ( se non erro ) ci sono controlli attorno, comunque qui c'e' qualcosa.. Comunque dovrebbe essere quella che hai indicato te nell'immagine..
http://www.fotonotizie.com/nucleare03/index.htm
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mmmm...scusate, ma questa sarebbe quella di Latina? dico la centrale di latina?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No, questa dovrebbe essere sul Garigliano, nei pressi di Sessa Aurunca..
24 Km da casa mia.. http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it...t=k&iwloc=addr
Ultima modifica di DvL^Nemo : 29-04-2007 alle 00:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
avete dato un occhio ai link che vi ho postato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
il primo non lo conoscevo, gli altri due si
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
che c'entra ? italiano sono e italiano sarò sempre. E poi ho messo la faccetta ridente alla fine, ma sono tristemente d'accordo con tutti: si al nucleare ma non gestito da noi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.