Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2007, 14:54   #1
Mystixx
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Vista... lentissimo!!!!!!!HELP ME PLEASE...

Ciao ragazzi... vi racconto la mia storia...
Un bel giorno mi trovo per caso in un grosso negozio di informatica, e stavano presentando Windows Vista. In poche parole, anche se non sono mai riuscito a rinunciare al rapporto uomo/macchina che offre una shell linux, mi sono innamorato di Aero. Così decido di cambiare i componenti di un pc che non era nemmeno troppo vecchio... Ecco cosa ho comprato:

CPU AMD Athlon 62 X2 5200+
Scheda madre ASUS M2R32-MVP
Ram 2GB DDR2-800
Scheda video SAPPHIRE ATI RADEON X1650 PRO
HD Maxtor SATA2 300GB

Avevo urgenza di fare un montaggio video, e perciò ho installato un semplicissmo XP PRO x86, per evitare spiacevoli incompatibilità, e non potevo consegnare in ritardo. Ieri, quando finalmente ho potuto installare Vista Ultimate x64, con mia enorme delusione, ho notato che dire che è lentissimo è poco, non trovo parole, ci mette quasi 20minuti per avviarsi... È andato bene solo la prima volta, e adesso va così lento che non riesco nemmeno ad installare gli unici drivers che ancora non ha, quelli della scheda video... Pensate sia un problema risolvibile oppure mi consigliate di installare un altro sistema? Grazie.... Ciauz
Mystixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:41   #2
Cinzia71
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
Dato che vista funziona benissimo ed è molto veloce sulla macchina che ho in firma (molto meno potente della tua) direi che forse hai problemi con qualche driver che non è compatibile con vista. Se dai un'occhiata negli strumenti di amministrazione-visualizzatore eventi, probabilmente tra gli errori indicati trovi la causa del tuo problema
Old 26-04-2007, 21:39   #3
Mystixx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Hai al 99,99% problemi con il controller sata2.

Durante l'installazione di vista imposta la modalità di emulazione pata per gli hdd.

Finito ciò,

installa i driver del controller sata2...

torna al bios e attiva il controller sata2 nativo (quindi disabilitando l'emulazione pata).
Grazie per le risposte tempestive... siete grandi, ci provo subito!!
Old 27-04-2007, 11:21   #4
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
A me alla prima installazione ha dato problemi finchè non ho scaricato i drivers aggiornati della scheda video (ho la tua stessa scheda...nella confezione non ci sono i driver per Vista).
Old 27-04-2007, 11:44   #5
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Mah..avevo l'indice di prestazioni a 1 perchè mi dava scheda video non riconosciuta e memoria non rilevata...aggiornando i driver sono andato a 4,3
[tra l'altro prima non funzionava aero, ora va benissimo]
Old 27-04-2007, 16:25   #6
Mystixx
Junior Member

Anch'io pensavo fosse la scheda video (senza i drivers corretti i miei due monitor tutti e due DVI non avrebbero raggiunto tutti e due i 1680x1050, invece non hanno dato alcun problema)... Cmq sto reinstallando in questo momento, ma dovrebbe andare... Ho approfondito l'argomento sulla rete, e, oltre al fatto che i drivers AHCI Vista fanno alquanto schifo, ci si mette pure il SouthBridge ATI SB600... Se qualcun'altro dovesse avere il mio stesso problema, può trovare un valido aiuto qui.
Sto rifacendo l'installazione perchè anche con il Native IDE emulato dal BIOS, l'installazione va a buon fine, ma non Vista non si avvia... A quanto ho capito bisogna fornire i drivers ATI già nell'installazione, altrimenti non va... Ciauz

Ultima modifica di Mystixx : 27-04-2007 alle 16:29. Motivo: aggiunta ulteriori informazioni
Old 27-04-2007, 18:35   #7
Mystixx
Junior Member

di male in peggio... mi sto scoraggiando! Il sistema operativo non parte, mi dice che ci sono errori nella firma digitale del driver ATI... cerco di farlo partire disattivando la firma ma niente... lentissimo lo stesso... qualcuno ha qualche idea??
Old 28-04-2007, 06:32   #8
Mystixx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Onestamente io metterei la x32...
è quello che sto facendo!l'inizio sembrava buono, ma poi stesso problema... sono riuscito ad installare i drivers dell'unica periferica non riconosciuta (ACPI utility), ma prima che finisse l'installazione, lento come prima... Ho deciso che oggi provo l'ultima volta a mettere Vista x64, altrimenti ritorno a Linux... Ciauz gente... grazie 1000
Old 29-04-2007, 10:11   #9
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
guarda per mia esperienza ti posso dire che ho 4 gb di ram e ho messo su vista x64 e gira esattamente uguale alla x32 se non qualcosa meglio.. il discorso attuale è che secondo me ci sono molti driver che non sono ottimizzati al massimo.. io per esempio ho un intel core e6600 con p5b-deluxe e 2wd raptor * 150 gb in raid 0.. vista me li ha subito riconosciuti durante l'installazione ma per farli andare ad hoc ho dovuto utilizzare i driver beta del nuovo intel matrix storage vedi te..
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP