|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cesena (FC)
|
Router ADSL: Impostare gli indirizzi nei Client...
Salve... ho da poco preso un Router ADSL... è un D-Link SDL-G624T... ma non importa, il problema è un altro...
Le impostazioni degli IP dei CLient... premetto che ho settato l'indirizzo IP del router su 192.168.0.1 e subnetmask 255.255.255.0 ora nel client, per dare un IP statico li ho configurati così: IP: 192.168.0.x Sub: 255.255.255.0 ora, per il gataway e il DNS non sò cosa sia meglio... ovvero io in questo momento ho settato entrambi con l'indirizzo del router: Gateway: 192.168.0.1 DNS1: 192.168.0.1 e funziona però non sò se è la strada migliore, ovvero, nello status del router mi comunica, nel pannello WAN, un Gateway e DNS1 DNS2 completamente differenti... perciò mi chiedo, se lo lascio così o inserisco gli indirizzi che mi da nello status, cambia qualcosa o posso tranquillamente lasciarlo così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
volendo il dns sui client lo puoi specificare a mano mettendo quelli dati dal tuo provider. altrimenti prendi in considerazione dhcp.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cesena (FC)
|
ok... magari mettendo i DNS in questo modo se per caso cambiano non c'è bisogno che li cambio anche nei client, ma avviene tutto dentro il router... grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.