|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: padova
|
bel problema
Salve a tutti sono nuovo di zecca, nopn so quale sia la sessione idonea per il mio problema allora la metto qua
Mi sono assemblato l'ennesimo pc, ma ho riscontrato un nuovo problema alquanto strano. Ecco la configurazione: cpu athlon 64 x2 5200 MB asus M2N sli deluxe 1Gb ram DDR 2 kingstom nvidia 7600 GS sli (x2) HD 250 Giga sata 2 masterizzatore dual laier sony Alimentatore Hiper Typer R 730W Ed ecco il problema: il pc mi si spegne di urto, ma non sempre nello stesso modo, cioè, a volte mentre carica winzoz, altre volte quando gioco (es hopeworld 2 o need for speed), altre volte gioco per un ora o 2 e non succede nulla, e ancor piu strano lo lascio acceso senza far nulla e non si spegne. Il bios è tutto in automatico come settaggi per l'alimentazione e le frequenza, anche perche non mi fido a mettere le mani la e non trovo nessuna guida che mi aiuta. Ho pensato che potrebbe essere l'alimentatore, ma ho provato a mettere sotto sforzo il pc con scansioni multiple con antivirus e spy bot, ma non si è spento, però dopo che avvio un gioco o si spegne in fase di caricamento o dopo 5 minuti di gioco. Ho anche supposto che potrebbe essere un calo di tensione proveniente dalla presa (dato che ho una ciabatta controllata dove sono attaccati altri 2 pc) allora ho messo questo pc in un altra presa piu potente della casa, ma non è cambiato nulla. Ora aseptto una vostra risposta, perche comincio ad avere la pelle che cambia colore, perdo i capelli e mi sento un po alieno in sto momento Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ho capito:si è spento mentre faceva il test?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se hai 2 banchi provane prima uno per volta,se così vanno ok,allora prova a invertire/cambiare slot
Ultima modifica di rlt : 15-04-2007 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ho cambiato le ram e messo 2 slot da 512 M e mi fa lo stesso verso.... le ram non sono .... la cosa mi sta facendo innervosire alquanto
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Temperatura cpu ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
La potenza dell' alimentatore e ben dimensionata, quindi solo un falso contatto o un errore della mobo... (forse).
Na' prova con un alimentatore differente ???? (chissa')... Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
TRovato proglema
Grazie per la vostra disponibilità....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.