Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 21:36   #1
lillo1985
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
cambio scheda madre e formattazione su vista

ciao a breve devo montare una nuova scheda madre la commando,volevo sapere devo per forza formattare (non mi andrebbe ho un sacco di dati)ho windows vista home premium,x voi vista gestisce meglio questo tipo di operazioni rispetto a win xp?grazie x le risp
lillo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 21:41   #2
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Si, io quando devo cambiare una scheda madre formatto sempre, il disco di sistema.
Old 23-04-2007, 22:52   #3
marco83pt
Senior Member

L'Avatar di marco83pt

Iscritto dal: May 2005
Città: Montecatini terme
Ciao, con Windows Vista non importa che tu formatti.
Io ho cambiato scheda madre cpu e ram la settimana scorsa e niente di nuovo.
All'avvio vista ti trova tutte le periferiche nuove le installa, fai un bel riavvio ed il gioco è fatto. All'avvio dopo perfettamente funzionante.
Il problema è che tipo di versione hai.
Se hai la oem è un problema xchè non puoi cambiare hardware, se hai una versione retail non c'è problema, se non ti si riattiva in automatico chiami la microsoft gli dici il motivo della riattivazione e te lo riattivano fine.
A me infatti non me lo riattivavano, ho parlato con un operatore e poi l'hanno riattivato fine.
Buona serata.
Marco
Old 24-04-2007, 10:14   #4
lillo1985
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da marco83pt Guarda i messaggi
Ciao, con Windows Vista non importa che tu formatti.
Io ho cambiato scheda madre cpu e ram la settimana scorsa e niente di nuovo.
All'avvio vista ti trova tutte le periferiche nuove le installa, fai un bel riavvio ed il gioco è fatto. All'avvio dopo perfettamente funzionante.
Il problema è che tipo di versione hai.
Se hai la oem è un problema xchè non puoi cambiare hardware, se hai una versione retail non c'è problema, se non ti si riattiva in automatico chiami la microsoft gli dici il motivo della riattivazione e te lo riattivano fine.
A me infatti non me lo riattivavano, ho parlato con un operatore e poi l'hanno riattivato fine.
Buona serata.
Marco
ok!!!speriamo che sia cosi anche per me!!!x la licenza non è un problema dato che ho la licenza retail aggiornamento...grazie ancora x l'informazione!!!
lillo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 13:02   #5
Ukukaii
Member

L'Avatar di Ukukaii

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Italia
Ok che può ti riconoscere tutto e Ok che tutto possa anche funzionare, ma ad un cambio di harware marcato, come una MB deve sembre seguire una formattazione, soprattutto se dall'ultima formattazione fatta è passato del tempo!
Se sul subito potresti anche non avere dei problemi, col passare del tempo potrebbero presentarsi dei conflitti hardware, per non parlare di problemi con i driver o di stabilità del sistema.
Insomma, fare una cosa del genere non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico!
Un conto è cambiare o aggiungere moduli RAM (ovviamente ricordandosi di settare opportunamente il BIOS), o cambiare un processore con un modello simile, come un Athlon 64 3200 con un Athlon 64 4400, ma già solo cambiare un Single Core con un Dual Core è già un altro paio di maniche!

Hai la licenza Retail e che problema c'è, formatta e non stare nenache a pensarci!
Old 24-04-2007, 13:39   #6
viran
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ukukaii Guarda i messaggi
ma ad un cambio di harware marcato, come una MB deve sembre seguire una formattazione,Se sul subito potresti anche non avere dei problemi, col passare del tempo potrebbero presentarsi dei conflitti hardware, per non parlare di problemi con i driver o di stabilità del sistema.
NO, con Windows Vista non serve formattare.
Windows Vista NON è Windows XP
viran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 13:51   #7
Ukukaii
Member

L'Avatar di Ukukaii

Quote:
Originariamente inviato da viran Guarda i messaggi
NO, con Windows Vista non serve formattare.
Windows Vista NON è Windows XP
Lo so che non serve formattare, se sei esperto non lo devi fare neanche con XP, ma per esperieza personale è altamente consigliato e poi scusa uno che cosa se la prende a fare una licenza Retail se poi si fa gli stessi problemi di chi ha le OEM.
Formattare non serve, ma fidati è quasi sempre la scelta migliore se cambi hardware come la scheda madre, e di pc ne ho fatti più di un 100, e ne ho viste di tutti i colori
Old 24-04-2007, 14:30   #8
viran
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ukukaii Guarda i messaggi
Lo so che non serve formattare, se sei esperto non lo devi fare neanche con XP, ma per esperieza personale è altamente consigliato
Ti ho già detto che Windows Vista NON è Windows XP
La nuova architettura di Windows Vista ha lo Stealth modding, che permette di cambiare scheda madre, CPU, RAM, ecc. senza dover reinstallare il sistema operativo e senza avere schermate blu di erorre.
Sei convinto ora?

Ultima modifica di viran : 24-04-2007 alle 14:35.
viran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:38   #9
zac57
Member

L'Avatar di zac57

Iscritto dal: Jan 2007
Complimenti! Questa sì che è una bella notizia!
zac57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 16:09   #10
Ukukaii
Member

L'Avatar di Ukukaii

Cavoli è proprio vero che quando uno si impunta

E chi ha mai detto che Vista è uguale a XP, anzi io preferico mille volte Vista e non ho neanche mai detto che è ESSENZIALE formattare, poi benissimo non farlo, leggi quello che ho scritto prima di mettere commenti, conosco anche lo Stealth modding, preferisco però fidarmi di più della mia esperienza personale punto e basta.

Detto questo chiudo con un esempio di quello che ti stò dicendo:

Ho dovuto mettere su Vista su un sistema con Processore AMD XP 3000+ su socket A con mb A7n8x. Formattato il vecchio hd che aveva Xp e installato Vista Premiun 32 Bit OEM, questo a febbraio.
All'inizio di questo mio mese questo mi chiama e mi chiede se gli posso fare un nuovo pc, prendo quindi un AMD 64 4200+ su 939, una Asus A8n-SLi e tengo il resto, così per curiosità provo a far partire il tutto collegando HD per vedere che mi dice e tutto va che è una meraviglia, riconosce praticamente tutto quello che c'è di nuovo, ha tenuto solo HD e RAM.
Decido allora di cambiare SOLO la scheda madre del mio, passando da una ASUS a8n-sli a una A8n32-sli (che è praticamente la stessa scheda, cambia solo il bus PCIex che è un doppio 16x) e mi fa la stessa cosa del buon vecchio XP, non parte dicedo che ci sono stati rilevanti cambiameti hardware, o dovuto a forza di cose formattare.

LA MORALE DELLA FAVOLA E' CHE NON PUOI MAI DIRE A PRIORI.

PS: una piccola curiosità, Vista del mio amico era una OEM, mentre il mio una verione Retail! Alla faccia della licenza usa e getta!!

E con questa chiudo
Old 24-04-2007, 22:23   #11
chicochico
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Azz... stavo per menare il negoziante oggi... ed invece leggo che...

Vi spiego: ho un pc con Vista Home Premium 32 bit OEM.
Giorni fa ho deciso di sostituire la mobo. Sono dovuto partire in fretta e furia per lavoro e ho lasciato il PC dal negoziante per mettere la mobo nuova ed installare il S.O.
Stasera, a tre giorni dalla installazione, mi appare il link che mi chiede di attivare la copia di Vista.
"Beh... che problema c'è? Ho tutto, il cd, il product key... "

NOOOOOOOOOOOO

Messaggio: "il product key inserito è già stato attivato" (o simile...)

Vado su tutte le furie perchè immagino che il negoziante abbia attivato la mia copia di Vista non sul mio PC ma su quello di un altro...

Invece leggo che se cambio mobo ed ho una versione OEM mi attacco al ...zo??? E' così????

E adesso che faccio?

Ultima modifica di chicochico : 24-04-2007 alle 22:25. Motivo: errore
chicochico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian