|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
Wireless Router alimentati da usb...
Ciao a tutti !!
Qualcuno ha un elenco di router wireless alimentabili tramite usb ? Grazie 1000 Ciao !! EDIT: tenendo conto che mi occorre solo scambiare dati e condividere la connesione adsl tra due PC (un desktop ed un notebook) posso eventualmente usare due di queste ?? ![]() (Non ho capito come possa funzionare senza un access point ...) __________________________________________________________________________ Yakumo QuickWLAN USB 54 WiFi 802.11g (Wireless LAN Adattatore 54 Mbps) €16,90 Questo adattatore Wi-FI USB è conforme al protocollo 802.11g con velocità di trasmissione dati di 54 Mbps . E' dotata di connettore USB e in pochi semplici passaggi consente di collegare il proprio PC ad una rete LAN Wifi preesistente oppure creare una piccola rete domestica , anche senza l'utilizzo di un access point , sfruttando la modalità di connessione "ad-hoc". Sarà possibile così scambiare dati e condividere la connessione internet tra 2 PC (modalità ad-hoc) o più PC (utilizzando un access point) in piena libertà e semplicità. Il riconoscimento e l'installazione della rete è del tutto automatico. Inoltre, utilizzando gli hot spot, installati negli aeroporti e nelle stazioni di servizio abilitate è possibile usufruire dei servizi internet e dei molti servizi correlati. Specifiche tecniche WLAN standard IEEE IEEE 802.11g/IEEE 082.11b Transmission power 15 ± 2 dB @802.11g Receiver sensitivity 802.11g — 70 dBm @ 8% FER (54 Mbps) 802.11b — 80 dBm @ 8% FER (11 Mbps) Modulation 802.11gDSSS (BPSK, QPSK, CCK) — Spread-spectrum technology 802.11b OFDM (BPSK, QPSK, 16QAM, 64QAM) — Multi-carrier method Data transfer 54/48/36/24/18/12/11/9/6/5.5/2/1 Mbps Diagnostics LEDs Link/Activity Frequency range Approx. 200 m (600 feet) depending on the environment Channels IEEE 802.11g/802.11b USA/Canada: 11 | Europe: 1 – 13 | Japan: 1 – 14 Security 64-bit, 128-bit or 256-bit WEP, WPA, WPA2 Network protocols TCP/IP | NetBEUI | IPX/SPX Operating voltage 5 VDC (+/- 0,5 V) Driver support Windows® 98 SE/ME/2000/XP Network interfaces IEEE 802.11g/802.11b Interfaces USB 2.0 Type A Contenuto della confezione * Yakumo QuickWLAN USB 54 * Guida * Manuale e driver nel CD ________________________________________________________________ Posso usare solo 1 di questi cosi x condividere internet e scambiare dati tra 2 PC ? (Faccio presente che nessuno dei due PC ha una scheda ethernet... va bene lo stesso ?)
https://www.eppela.com/projects/12240 Diventa proprietario di un centro di eccellenza (cerco socio finanziatore). Ultima modifica di Bubu® : 18-04-2007 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
AAARGH!!!!
No... sono arrivati anche questi!!! Prendetelo e buttatelo qui: ![]() per i puristi di questa sezione l'usb non esiste! Ne per le chiavette wifi ne per nulla.... tantomeno un router!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
che poi a legger bene... non è neanche un router... è una chiavetta normalissima
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
Grazie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per la connessione wireless ad hoc tra due pc, è possibile farla con due chiavette usb ma non è consigliabile per scarsa portata, è molto lenta ed il pc collegato ad internet deve essere sempre acceso per permettere all'altro di navigare. Io ti consiglierei un apparecchio modem-router-wireless tutto in uno, con quest'ultimo hai una migliore copertura wireless, e oltre alla condivisione dei file ogni pc può andare in internet indipendentemente dall'altro se è acceso o meno. Quote:
Le usb hanno spessissimo problemi di driver e di insufficiente alimentazione elettrica, per questo vengono sconsigliate. Ciao. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ognuno ha i suoi simboli
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per le caratteristiche di mobilita' che ha cmq mi accontento nonostante le prestazioni non potranno essere purtroppo quelle di un modem normale.. @BTS: per favore non mi mettere pure questo nel WC ![]() ![]() almeno, se usato con un notebook non mi servirà nemmeno l'acquisto di un UPS se va via la corrente x un qualsiasi motivo... Ciao ![]() Ps.: cmq che ne pensate ? Io non me ne intendo x niente !! qui c'è qualche info su questo "APC 3-in-1 Wireless Mobile Router" EDIT: azz, ci sono anche questi: SMC SMCWTK-G Travel Router Apple AirPort Express (...questo forse va solo con gli apple vero ?) 3Com Office Connect Travel Router quale mi consigliate a parte il punteggio nella pagina linkata su ? Se leggo bene sono alimentabili tutti anche solo da usb... ![]()
https://www.eppela.com/projects/12240 Diventa proprietario di un centro di eccellenza (cerco socio finanziatore). Ultima modifica di Bubu® : 18-04-2007 alle 20:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() Se ri và di rispondere, ti faccio qualche domanda giusto per curiosità: A cosa ti serve un router usb? Per portartelo in giro? Io penso che la funzione di un router sia statica, lo piazzi in un appartamento o in un ufficio e colleghi vari pc ad esso in modo cablato e/o wireless per condividere files e l'accesso ad internet, quindi non riesco a capire che uso ne vuoi fare. ![]() ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
un'altra è evitare di acquistare una unita' UPS per far funzionare il notebook con un router quando non c'è corrente elettrica... Qualche volta a casa mia, causa l'ENEL locale, causa contatore non abbastanza potente per il numero di elettrodomestici attivi, va via la luce e spesso sono on-line, ma risolvo con modem usb alimentato dalle due ore di autonomia del note... (l'aumento del wattaggio del contatore enel per ora non è il caso di farlo...) Avrei invece bisogno di usare un router wireless in viaggio ma anche a casa in condizioni di assenza di corrente... L'UPS è un po' scomodo da portarsi in giro, mentre questo router APC mi sembrava un discreto compromesso per risolvere sia il problema degli spostamenti sia quello di usare internet e laptop in assenza di corrente... Ciao ![]()
https://www.eppela.com/projects/12240 Diventa proprietario di un centro di eccellenza (cerco socio finanziatore). Ultima modifica di Bubu® : 18-04-2007 alle 21:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.