Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2007, 17:55   #1
Ago_
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sicilia
problema hd dopo scandisk

volevo fare l'img di un hd secondario...xò mi sn detto: ora faccio uno scandisk xevitare problemi di cluster

appena ho fatto lo sscandisk ho installato norton host 10 e ho riavviato...al riavvio l'hd appena scandiskato non c'era più in risorse del pc...

vado a vedere cn partition magic e mi da disco 2 - non assegnato

in poche parole è scomparsa tutta la partizione (ne avevo due in quell'hd...una contenente dati e l'altra contenente vista)

possibili soluzioni??...nessun programma di ripristino mi legge l'hd xkè nn è partizionato e win nn lo vede
Ago_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 18:00   #2
Ago_
Member

in gestione disco mi da disco nn inizializzato addirittura

mi hanno consigliato di provare cn norton disk doctor...
Old 16-04-2007, 19:19   #3
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
lo scandisk ha probabilmente fatto saltare il file system...
per caso era in NTFS?
Bè, comunque prova con un programma di Partition Recovery a vedere se riesce a ricostruirti l'indice (o la tabella del file system a seconda)...
se dopo la scansione ti vede il contenuto allora sei fortunato, altrimenti se ti interessano i dati dovrai usare qualche software di recupero dati come Get Data Back e poi riformattarlo...
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 19:26   #4
Ago_
Member

file recovery nn me lo trova l'hd xkè win nn lo trova

cmq si...era in ntfs
Old 16-04-2007, 19:38   #5
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Questo non è sempre vero.
Alcuni programmi di file recovery certe volte vedono gli Hard Disk collegati al sistema purche siano visibili in Gestione Disco (anche se non lo sono in Risorse del Computer).
L'ontrack easy recovery dovrebbe riuscirci, così come il Get Data Back per NTFS.
Non è certo, ma una prova comunque la farei (se non riesci a riprendere la partizione persa).
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Old 16-04-2007, 19:41   #6
Ago_
Member

xora sto esaminando cn disk doctor di norton...infatti aveva trovato l'errore

dopo provo cn i programmi detti...thx
Old 16-04-2007, 19:46   #7
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Ricordati che le possibilità di recuperare i dati o le partizioni sono inversamente proporzionali al numero di lavorazioni/tentativi di aggiustamento che si fanno sui dischi (o partizioni) rovinati.
Old 17-04-2007, 08:30   #8
Ago_
Member

dopo aver provato due volte cn norton disk doctor mi è comparso l'unità in rirsose del pc...xò se voglio entrarci mi dice disco non formattato, formattare il disco ? stile i vecchi floppy quando erano mezzi andati

gestione disco di windows mi dice disco2 integro xò partitionmagic mi dice unità danneggiata
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian