|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: verona
|
gcc e tool compilazione integrati linux
Ho iniziato a programmare da pochi mesi e adesso mi trovo obbligato a utilizzare linux per via del fatto che è il sistema che stiamo utilizzando all'università e visto che su linux è presente un ambiente integrato di sviluppo per programmi in C.
Però non riesco ad utilizzarlo questo gcc!!, io scrivo il codice su un comune file di testo e poi da terminale devo lanciare gcc in che modo??Ho cercato guide su guide ma tutte dicono più o meno la stessa cosa solo che partono dal presupposto che io abbia il file.c cosa che non ho io utilizzo un file di testo! Qualcuno avrebbe la pazienza di spiegarmi come utilizzarlo?...grazie mille!
CASE: Cooler Master Stacker 831 Silver MOBO: Asus Maximus Formula CPU: Intel Q6600@2,4ghz RAM: 2x 1GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhz + 2x2GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhzVGA: ATI Sapphire RADEON 5830 1GB GDDR5 HD: 2 x WD Caviar SE16 500GB Raid 0 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
c'è anche il g++ che si usa nello stesso modo...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Quote:
gcc -o file file.c
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
no,non cambia da distribuzioni a distribuzioni..è sempre lo stesso,solo che permette più passaggi per poter compilare un sorgente..solitamente io uso quello in precedenza citato....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
buona fortuna.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.