|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
santa rosa o direttamente Montevina????
ciao a tutti
spulciando tra le novità dei santa rosa sono finito in questa pagina http://www.hwupgrade.it/articoli/por...otebook_4.html è un caso che l'intel usi proprio un macbookPro per la presentazione dei fututi processori Montevina previsti per il 2008??? ![]() ![]() ![]() ![]() magari aspetteranno a quel momento per fare un upgrade totale.... ![]() ![]() opinioni e pareri??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Secondo me è un caso, Apple a passerà sicuramente per la piattaforma Santa Rosa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
confermo....e soprattutto sono curioso di vedere che scheda grafica metteranno.... ![]() certo che a mio avviso il grosso salto di qualità dovrebbe essere fatto con montevina e con i procio peryn..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
si, pero' qui non la si finisce piu'....
Prima l'attesa per i coreduo, poi i c2d, poi c'e' gente che aspetta a prendersi un Mac per avere Santarosa, poi Montevina. E' ovvio che le next gen sara' piu' veloce dell'attuale, ma si rischia di restare senza computer in attesa di 'sta benedetta prossima generazione di cpu/gpu/chipset ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto io il mac mi son deciso a prenderlo senza aspettare i c2d... ![]() ![]() ![]() se aspetti aspetti per tutta la vita... se ti serve lo prendi... tra l'altro... io ho un core duo e mio fratello un core2duo (stesso MBp17") ma tutta sta differenza non gliel'ho proprio vista.... tolto che ha 1 gb di ram in più ha le stesse prestazioni del mio.... ![]() ![]() comunque è interessante vedere le news per il futuro e che la legge di moore rimane ancora valida!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
bè...io penso di saltare laggiornamento santa rosa e di farmi,dopo questo c2d il nuovo mbp montevina con peryn....
![]() certo che senza un mac in mano sarei proprio perso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
tra un cduo e un c2d a piu' o meno pari frequenza?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
nei tempi di rendering c'è poca di differenza... ma ha anche il doppio di ram di me.... aspetto di passare anche io a 2 gb e farò test più precisi... giusto per curiosità... ![]() ![]() ![]() sapete dirmi un benchmark che possa mettere seriamente a confronto le due configurazioni??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E non è una questione di frequenza in Mhz.....ma di cache L2. Facendo encoding VIDEO i 4MB di cache L2 si notano!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Rimanendo in ambito encodig. Mi sapresti indicre anche la differenza tra i coredue e i core2duo nella compressione con Rebuilder+CCE (diciamo 4+1 passata)?
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
(OFF TOPIC sono finiti i tempi in cui usavo dvd2dvdr...... che tempi quelli: mi ricordo che per fare il signore degli anelli (compagnia) versione estesa.....4 passate.....12 ore di tempo; lì si che poi c'era gusto a guadare il film ![]() sinceramente non posso aiutarti, mi dispiace.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. chiedo per sapere, non per polemica ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio tempo dato non comprende la parte della copia da DVD ad HD e della masterizzazione su DVD; riguarda solamente il tempo che ci mette DVD Shrink a fare l'ecoding e comprire un DVD pesante (compressione sotto il 70%). ora con la cpu intel core 2 duo, ci metto max (ma solamente se il film è "pesante") 40 minuti per fare l'encoding (se a qualcuno può essere utile: con le opzioni attive "perform deep analysis before backup to improve quality" e "maximum smoothness". inoltre i DVD li faccio sempre senza menu). spero di esservi stato utile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.