|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
info su Gimp
Sono un'appassionato di fotografia digitale e fino ad oggi ho sempre usato Photoshop per aggiustare le mie foto...usando anche linux e avendo disponibile Gimp sotto tale sistema mi chiedevo se per aggiustare le foto potesse essere una valida alternativa a Photoshop o se il prodotto dell'adobe è infinitamengte superiore anche per questo scopo.
In particolare mi interessa sapere se gimp supporta le modifiche ai file RAW e se bene o male ha le stesse classiche funzioni di modifica foto che ci sono in photoshop e se son bene fatte Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
|
the gimp non supporta nativamente i raw, ma con dei plugin che trovi qui puoi ovviare al problema, il resto bene o male ha le stesse funzioni di photoshop, ti consiglio di prendere gimpshop, che non è altro che gimp ma con interfaccia photoshop-similar
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
se proprio devi usare photoshop, so che esiste la maniera per farol girare con wine, non sarà la stessa cosa, ma è già un aiuto alla tua migrazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
occhio che gimp non supporta la quadricromia se devi stampare le foto...
in alternativa a photoshop, potresti provare pixel... è anche commerciale ma costa qualche vagonata di soldi in meno ![]() http://www.kanzelsberger.com/pixel/?page_id=12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.