|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
perdonate la mia ignoranza: adsl senza telefono.
ciao a tutti.
mi sto trasferendo in una nuova casa in cui NON vorrei una linea telefonica ma solo l'adsl. é possibile? quale operatore mi permette di fare questo? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
non è proprio esatto ..... i due provider elencati effettuano adsl su linea dati ma pressocchè tutti i provider lo fanno compreso tiscali.
Ovviamente bisogna pagare l'attivazione della linea che si aggira intorno ai 120 €, pagare il canone adsl circa 20 euro x una 2 mega + il naked circa 10-12 euro che telecom percepisce x la manutenzione della linea totale circa 28-32 euro. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
Anche perchè se non ho telecom e sono fuori ULL tiscali mi allaccia la 4 mega, e continuo a pagare il canone a telecom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Credo ci siano gia 1000 discussioni sull'argomento.
Lo stato attuale delle cose è che tutti gli operatori adsl possono fornirti il cavo "naked" solo dati, ma telecom richiede un canone mensile di 10,33€ quindi +o- in maniera nascosta tutti gli operatori in wholesale devono tirare fuori sti 10€ e spiccioli. Nel penultimo consiglio dei ministri per interpellanza del presidente della commissione cultura Pietro Folena è stato chiesto a Telecom di ridurre questo canone perchè alto rispetto al servizio corrisposto. Inoltre le recenti promozioni per il passaggio su DSLAM eternet a 20mbit/s per la costituzione della rete full ip escludono la possibilità da parte del provider di usufruire della promozione su doppino naked. Secondo me per il passaggio su solo dati conviene ancora aspettare un po' e vedere come finisce il discorso sulla vendita di olimpia e l'eventuale scissione della rete.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.