Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2006, 21:13   #1
randymoss

Miglior gioco di scacchi

Ciao, volevo sapere se c'era qualcuno che giocava a scacchi, e mi poteva dare dei consigli su che gioco usare.

Ultima modifica di randymoss : 01-10-2006 alle 21:22.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 21:50   #2
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da randymoss
Ciao, volevo sapere se c'era qualcuno che giocava a scacchi, e mi poteva dare dei consigli su che gioco usare.
Perchè 'giocava' ? Magari ci gioca ancora.

Per migliore cosa intendi ?

Se intendi come grafica, anni fa c'erano dei giochini con le pedine che si animavano, lanciavano incantesimi, picchiavano ecc ecc... belli da vedere la prima volta. Poi veniva tutto a noia.

Se invece intendi un gioco in cui la AI del pc ti da del filo da torcere, beh, il migliore credo sia in assoluto ChessMaster.

Assolutamente tridimensionale, molto scalabile (nel senso che puoi partire da zero, oppure scegliere subito un super sfidante), veramente ben fatto.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 22:17   #3
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Penso che il migliore sia Fritz... almeno... io ero rimasto a quello.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 22:35   #4
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Io ho un gioco che si chiama semplicemente CHESS 2003, della MICROIDS in quanto ad intelligenza non scherza e costa mooolto poco (io l'ho pagato 4 €)
PS include librerie di partite giocate dai più grandi scacchisti.
Bye
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 22:55   #5
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
in effetti come difficoltà penso che il migliore sia Fritz, ci ho giocato qualche volta, da sbattersi la testa al muro, mentre come giocabilità e scalabilà molto meglio Chessmaster e anche lui contiene le partite dei più famosi campioni di scacchi, oltre che avere degli ottimi tutorial, inoltre ti eviti un sacco di mal di testa e di ulcere che potresti avere giocando con Fritz

Ultima modifica di Er Monnezza : 02-10-2006 alle 13:10.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 08:02   #6
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Questo Fritz non lo conoscevo.

In rete ho trovato un Fritz 9 del 2005 è questo ?

Si trova ancora in giro ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 18:21   #7
randymoss

Cosa mi dite di Kasparov chessmate?
Old 02-10-2006, 18:28   #8
E.T.A.
Member

L'Avatar di E.T.A.

Iscritto dal: Oct 2006
perchè non giochi online su yahoo o scacchisti.it?

Cmq MIGLIOR GIOCO non capisco cosa significhi...

gli scacchi son scacchi, la grafica conta relativamente

trovane uno e prendilo cmq ora vedo su ign cosè meglio dal punto di vista dei voti
E.T.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 18:30   #9
E.T.A.
Member

L'Avatar di E.T.A.

http://pc.ign.com/objects/709/709291.html
8.5

http://pc.ign.com/objects/552/552254.html

8
Old 02-10-2006, 18:56   #10
randymoss

Quote:
Originariamente inviato da E.T.A.
perchè non giochi online su yahoo o scacchisti.it?

Cmq MIGLIOR GIOCO non capisco cosa significhi...

gli scacchi son scacchi, la grafica conta relativamente

trovane uno e prendilo cmq ora vedo su ign cosè meglio dal punto di vista dei voti
No, non mi fraintendete la grafica chiaramente non mi interessa, era solo un fatto di gestione e di editing del gioco. Se c'era spiegate le aperture le difese ecc. Addirittura in 3d non riesco a giocarci per cui puoi capire quanto mi importi della grafica.
Old 02-10-2006, 23:01   #11
ppc1
Member

L'Avatar di ppc1

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da randymoss
ciao IMO il migliore è fritz 9!!!

una classifica aggiornata della forza di gioco dei vari software è ssdf

I due più popolari sono fritz e chessmaster... alcuni sono free o open source come crafty...

io ti consiglio fritz per i seguenti motivi:

-in assoluto fritz è più forte di chessmaster (10000 non c'è dicono sia un po' meglio del 9000 ma non molto)... però tantè ormai si contano quelli in grado di battere i software... però è utile tenere presente questo aspetto perchè le analisi delle partite mediante fritz sono più accurate...

-fritz permette di giocare in modalità sparring! è quanto di più utile ci possa essere per imparare a giocare: il sofware gioca ad una discreta forza però in certe situazuioni ti concede delle chance tattiche (forche o inchiodature...) ma non si dimentica pezzi in presa, sei tu che devi vedere le chance (1 o 2 mosse in livello sparring-facile, più complesse in livello sparring-difficile). Chessmaster ti permette invece di giocare con dei "personaggi" ciascuno con un proprio stile di gioco ma io non lo ritengo assolutamente paragonabile alla modalità sparring di fritz.

-lo stile di gioco di fritz è più equilibrato ed isruttivo: chessmaster è molto aggressivo, analizzando spesso suggerisce varianti ingiocabili per un umano... e anche i personaggi-chessmaster sono afflitti da questo stile di gioco che non assomiglia per nulla a quello delle persone.

-fritz (come gli altri software chessbase) ti permette di accedere (gratuitamente) a playchess.com!!! è questo che fa veramente la differenza, è il miglio sito per giocare online... è molto più divertente giocare contro delle persone che contro un software IMO...

-i database si equivalgono grossomodo... ma chessmaster ha un libro delle aperture molto più bello da consultare (unica pecca di fritz IMO)

-infine fritz ha un grafica 2d mooolto migliore di chessmaster... che non guasta

I tutorial e lezioni di entrambi non mi sono piaciute molto ... preferisco siti come chesstactics.org per imparare e chess.emrald.net per fare un po' di esercizi

ciauz

in questi gg si gioca il World Championship Reunification Match
ppc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 23:04   #12
E.T.A.
Member

L'Avatar di E.T.A.

nei link sopra dice che è meglio (a voto) Fritz 8
Old 12-12-2006, 23:35   #13
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Possiedo Chessmaster 9000,è molto potente,sicuramente uno dei migliori.Molto bello come grafica,con diversi livelli di apprendimento,unica pecca.......la mia versione è in inglese.Qualcuno sa se esiste una pacth per modificare la lingua?
Old 12-12-2006, 23:46   #14
Special10
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Chessmaster 10th edition e' fatto veramente benissimo.
Old 13-12-2006, 00:18   #15
river
Senior Member

L'Avatar di river

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
la settimana scorsa la gazzetta dello sport con l'allegato sportweek dava FRIZ8

cmq è appena uscito FRIZ 10

ecco la descrizione estrapolata dal sito che è anche fornitore ufficiale della Federazione Scacchistica Italiana

"
FRITZ 10 New

IL PROGRAMMA PIU’ COMPLETO E FACILE DA USARE, PER QUALSIASI GIOCATORE, DAL PRINCIPIANTE AL GRANDE MAESTRO

Cliccando sul carrello ordinerete e avrete così nelle vostre mani una copia di Fritz, il programma che da molti anni affascina gli scacchisti di tutti i livelli. Sarà forse perché è stato protagonista del match contro il campione mondiale Vladimir Kramnik in Bahrain nel 2002, o contro Garry Kasparov a New York nel 2003, e ora nel match di rivincita contro l’attuale campione del mondo Kramnik al museo nazionale dell’arte di Bonn, in Germania, nel 2006.
I duelli di calcolo e arguzia dei più forti giocatori del mondo contro il miglior programma di scacchi mai creato, hanno prodotto un’attenzione dei media senza precedenti ed hanno infiammato gli animi degli appassionati di ogni parte del pianeta. “Uomo contro Macchina” è diventato uno dei grandi argomenti della nostra epoca.

Ma non temete - Fritz ha anche un’altra anima. Il programma dà consigli durante una partita, con numerose e sofisticate funzioni di allenamento, regolando la propria forza ed adattandosi a qualsiasi tipo di avversario. Mostra graficamente piani e minacce e fornisce minuziose statistiche sulle aperture. Ai principianti Fritz spiegherà mosse e posizioni o avviserà dei pericoli che si stanno correndo. Avrete a vostra disposizione esercitazioni di tattica e divertenti livelli di allenamento. Per i giocatori da torneo Fritz è già da tempo un amico fidato e un indispensabile consigliere, aiutando a studiare le proprie partite e scoprendo nuove idee di apertura da utilizzare in torneo. In aggiunta un database con più di un milione di partite fornisce la base per analisi eccellenti. Lo stesso Garry Kasparov usa Fritz da tempo e regolarmente.

Quante volte avete assistito a lezioni o sessioni di allenamento di grandi maestri? Con il suo innovativo Chess Media System, Fritz porta nella vostra casa i consigli dei più grandi scacchisti del mondo, con lezioni audio e video ad alta definizione acquistabili separatamente e una scacchiera dinamica in cui si muovono i pezzi, mentre il vostro giocatore preferito vi spiega i suoi trucchi. Ascoltate Garry Kasparov, Viktor Korchnoi, Alexei Shirov o l’ex campione mondiale Rustam Kasimdzhanov mentre spiegano importanti aperture e idée di successo. Una moltitudine di insegnanti e allenatori possono provvedere a darvi lezioni su argomenti diversi per esempio sulle trappole d’apertura, strategia del mediogioco o lo studio dei finali.

Per chi non ha mai giocato a scacchi c’è un corso per principianti in inglese che permetterà di imparare i primi rudimenti in qualche ora. Fritz ha inoltre un assortimento di splendide scacchiere 3D create con dei sistemi fotorealistici, ed è anche spiritoso con commenti divertenti durante le partite.

Fritz vi consente di giocare facilmente anche contro altri giocatori, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Con un solo click sarà possibile collegarsi via Internet alla più grande comunità scacchistica del mondo, Playchess.com, con oltre duecentomila iscritti. Potrete così giocare partite rapide o incontri amichevoli, partecipare ai tantissimi tornei in corso, o ascoltare lezioni e analisi. È inoltre possibile seguire tutti i più importanti tornei del mondo, che vengono trasmessi in diretta sul server, discutendo e commentando le mosse dei campioni con grandi maestri e maestri internazionali o anche semplicemente con un proprio amico. Un’esperienza imperdibile!

Novità in FRITZ 10:
Motore potenziato ed aggiornato sviluppato per il Match Kramnik - Fritz del 2006; libro delle aperture implementato; database aggiornato; consigli grafici intelligenti per l’attacco e la difesa; miglioramento nella grafica e nella velocità di immissione mosse nelle scacchiere 2D; nuovo set in legno ad alta risoluzione nella scacchiera 3D; spiegazione istantanea dei processi di ragionamento sulla scacchiera; comprensione posizionale migliorata.
Novità del server:
aggiunta di nuovi gradi sociali, profili completi per tutti i giocatori, filtro per sfidanti con connessioni lente (anti-lag), nuova e intuitiva funzione di videoconferenza, punteggio elo bullet in sala motori, previsioni del tempo animate, collegamento diretto a Google Earth.

Requisiti di Sistema:

Minimo: Pentium 300 MHz, 64 MB RAM. Sistema Operativo: 2000, XP. Lettore DVD, Windows Media Player 9.
Raccomandato: Pentium III 1.4 GHz o superiore, 256 MB RAM, Windows Vista, GeForce5 o scheda grafica compatibile con almeno 64 MB RAM, scheda audio 100% compatibile con DirectX, Windows Media Player 9, lettore DVD ROM. Fritz è già pronto per Windows Vista!

DEEP FRITZ 10
Versione per multiprocessore. Ancora più forte!
"
Old 13-12-2006, 13:17   #16
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
ChessMaster lo uso quando voglio fare una partitina e vincere .
Fritz lo uso per le analisi , giocarci contro ( specialmente lampo ) è da masochisti
Old 13-12-2006, 14:12   #17
Sn4k3.it
Senior Member

L'Avatar di Sn4k3.it

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
ChessMaster lo uso quando voglio fare una partitina e vincere .
Fritz lo uso per le analisi , giocarci contro ( specialmente lampo ) è da masochisti
Si Fritz é un bastordone
Sn4k3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:35   #18
BirraMedia
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io ho da poco acquistato a prezzo irrisorio Chess 2003...sapete se troverò ancora qualcuno per poter giocare online? grazie
BirraMedia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 13:08   #19
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Io ricordo Battle Chess per amiga 600 con le pedine che si animavano e facevano delle Fatality spettacolari . Davvero divertente, sapete se ne sono usciti di altri così, con queste animazioni
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 13:12   #20
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
il più bello per me è quello che c'è su win vista
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian