|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Accesso Cartella su Server
Salve a tutti, ho il seguente problema :
Ho un server windows DNS ed ho aggiunto alcuni pc client (come utenti) al dominio. Questi client aggiunti fanno parte di diversi gruppi di lavoro ed G1 , G2 , G3 , ecc. Successivamente ho creato su server una cartella condivisa C1. Come posso far accedere solo il gruppo G1 alla cartella C1? Grazie 1000!!! a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Semplice, configura i permessi ntfs, sono molto flessibili...
![]() |
#3 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Se hai qualche ventina di pc ti conviene crearti delle organization unit sul domain controller. Poi aggiungi le ou come utenti autorizzati sulle cartelle. Se hai pochi utenti semplicemente gli aggiungi nei permessi delle cartelle. Pero devono essere utenti di dominio altrimenti devi replicare tutti gli utenti sia sul client che sul server facendo coincidere le password. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Eh già, se hai windows server, puoi mettere su un server dns...
Quote:
eh si, vedi sopra; se si loggano al dominio, puoi usare tranquillamente i permessi ntfs...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ragazzi ecco quello che ho fatto :
da Active directory (server win NT) ho creato degli utenti, poi ho creato un gruppo di protezione globale G1. A tale gruppo G1 ho assocato gli utenti creati. Successivamente ho creato una cartella condivisa e dato il controllo totale al gruppo G1 e solo a quello. Ora come faccio a far vedere tale cartella agli utenti di quel gruppo quando si loggano sul loro PC ? Grazie per l‘ aiuto a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Quote:
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho realizzato il seguente scrip (non sò se va bene)
volume | v net use \\nome computer\cartella cond.\E:\ /user: dominio\nome utente Poi per l'utente proprietà -> profilo ho messo il nome dello script (in script di accesso). Ora se mi loggo dall 'tente registato su Nt la cartella non la vedo. Provo a fare la ricerca in active Dir ma niente. Qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.