Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2007, 06:37   #1
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
Stesso risultato, diversa sintassi: "Hello world" in C++

Salve a tutti ragazzi

Premetto che uso il dev-C++ 4.9.9.2


Ecco la prima versione


/* Test per la corretta installazione del compilatore*/

#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
int main()
{
printf( "Hello, world! \n");
system ("pause");
return 0;
}


Ecco la seconda versione

// my first program in C++

#include <iostream>
using namespace std;

int main ()
{
cout << "Hello World! \n";
system ("pause");
return 0;
}



Dopo un anno che uso Python, credo sia arrivato il momento di passare a linguaggi di programmazione piu' "veloci" nell'eseguire.
Siccome sono niubbetto in C++, mi potreste dire quale dei due metodi sopracitati vi garba di piu' e perche'?

Che differenza c'e' tra printf e cout?
Che differenza c'e' tra " " e <<< ?

Inoltre ho scoperto solo ora che senza system ("pause"); non posso vedere cio' che ottengo dopo aver compilato...o meglio, vedo il risultato per un millesimo di secondo e poi scompare. Non c'e' un modo per mettere questo system ("pause"); di defaut senza scriverlo ogni volta?

Un grazie in anticipo a chi mi risponde

Ciauz!

Ultima modifica di Everyman : 02-04-2007 alle 06:47.
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 07:07   #2
Tyrael Reloaded
Member
 
L'Avatar di Tyrael Reloaded
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 193
Ciao premetto che nemmeno io sono un guru di C++, anzi io di solito in facoltà programmo in C. E se non erro la prima versione è proprio in C, con la printf, mentre la seconda è in C++. System pause credo sarai costretto a metterlo ogni volta (sotto Windows, sotto Linux non serve credo).
Qualcuno ha da aggiungere qualcosa??? Magari da correggermi???
Tyrael Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 07:29   #3
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael Reloaded Guarda i messaggi
Ciao premetto che nemmeno io sono un guru di C++, anzi io di solito in facoltà programmo in C. E se non erro la prima versione è proprio in C, con la printf, mentre la seconda è in C++. System pause credo sarai costretto a metterlo ogni volta (sotto Windows, sotto Linux non serve credo).
Qualcuno ha da aggiungere qualcosa??? Magari da correggermi???
Ciao!

Entrambi i programmi girano su Dev-C++
Quindi entrambe le versioni dovrebbero essere per C++


Grazie per il consiglio sul system pause...anch'io sospettavo che dipendesse dal sistema operativo. Appena posso faccio una prova su Unix/Linux

Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 08:22   #4
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
Siccome sono niubbetto in C++, mi potreste dire quale dei due metodi sopracitati vi garba di piu' e perche'?
Nessuna delle due versioni è "migliore" dell'altra. Semplicemente nella prima versione hai usato le funzionalità di I/O del "C", nella seconda versione hai usato le funzionalità di I/O del C++. Tra l'altro nel secondo avresti dovuto mettere #include <cstdlib>

Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
Inoltre ho scoperto solo ora che senza system ("pause"); non posso vedere cio' che ottengo dopo aver compilato...o meglio, vedo il risultato per un millesimo di secondo e poi scompare. Non c'e' un modo per mettere questo system ("pause"); di defaut senza scriverlo ogni volta?
Non so quante volte l'ho già detto e ripetuto: leggi <questo> thread e in particolare il mio post #7.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:01   #5
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
Quote:
Originariamente inviato da andbin Guarda i messaggi
Nessuna delle due versioni è "migliore" dell'altra. Semplicemente nella prima versione hai usato le funzionalità di I/O del "C", nella seconda versione hai usato le funzionalità di I/O del C++. Tra l'altro nel secondo avresti dovuto mettere #include <cstdlib>

Non so quante volte l'ho già detto e ripetuto: leggi <questo> thread e in particolare il mio post #7.
Si, ho letto...pero' non ti arrabbiare

Quote:
Tra l'altro nel secondo avresti dovuto mettere #include <cstdlib>
A me pero' funziona lo stesso. Perche' dovrei aggiungerlo?
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:08   #6
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
Si, ho letto...pero' non ti arrabbiare
No no, nessun problema, figurati .... è che tale questione salta fuori con una certa frequenza!

Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
A me pero' funziona lo stesso. Perche' dovrei aggiungerlo?
Leggi <questo> thread, post #4.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:16   #7
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
Quote:
Originariamente inviato da andbin Guarda i messaggi
No no, nessun problema, figurati .... è che tale questione salta fuori con una certa frequenza!

Leggi <questo> thread, post #4.
Grazie, gentilissimo

Sempre se puoi/vuoi, puoi rispondermi a queste due domande:

1) Perche' quando vado su file-new esiste l'opzione "project" e "source file"? Mi spiego: io uso sempre source file per fare i miei programmi, per quale motivo dovrei avere un nuovo progetto?

2) mi hai citato #include <cstdlib>...mi puoi dare un link di un elenco completo di tutti i richiami alle librerie, magari con tanto di spiegazione?

3) Che differenza c'e' tra printf e cout? Che differenza c'e' tra " " e <<< ? Riguarda il fatto e' che uno e' nato su , mentre l'altro e' nato su C++?

Grazie ancora
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:40   #8
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
1) Perche' quando vado su file-new esiste l'opzione "project" e "source file"? Mi spiego: io uso sempre source file per fare i miei programmi, per quale motivo dovrei avere un nuovo progetto?
Con il Dev-C++ mi sembra di ricordare che infatti si può compilare anche senza creare un progetto. Con altri ambienti di sviluppo (es. Visual C++) no. Devi creare un progetto apposito.
Creare un progetto serve per poter specificare opzioni specifiche di compilazione/link, raggruppare più sorgenti/header, ecc...

Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
2) mi hai citato #include <cstdlib>...mi puoi dare un link di un elenco completo di tutti i richiami alle librerie, magari con tanto di spiegazione?
Informazioni sulle librerie e include "standard" le trovi un po' dappertutto (a tonnellate se cerchi). Solo alcuni link: http://cppreference.com http://www.cplusplus.com


Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
3) Che differenza c'e' tra printf e cout? Che differenza c'e' tra " " e <<< ? Riguarda il fatto e' che uno e' nato su , mentre l'altro e' nato su C++?
printf è una funzione della libreria standard del "C" mentre cout è un oggetto di classe ostream che fa parte della libreria standard del C++.
Riguardo a " " e <<< (tra l'altro è << non <<< che non esiste) non c'è una relazione ... " " è per le stringhe, << è un operatore (di shift) di cui è stato fatto un "overload" (vedi appunto la classe ostream) per poter essere usato per inviare dati sullo stream.

Comunque, ripeto: sono funzionalità di I/O diverse che appartengono a librerie diverse.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 09:46   #9
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
Quote:
Originariamente inviato da andbin Guarda i messaggi
Con il Dev-C++ mi sembra di ricordare che infatti si può compilare anche senza creare un progetto. Con altri ambienti di sviluppo (es. Visual C++) no. Devi creare un progetto apposito.
Creare un progetto serve per poter specificare opzioni specifiche di compilazione/link, raggruppare più sorgenti/header, ecc...

Informazioni sulle librerie e include "standard" le trovi un po' dappertutto (a tonnellate se cerchi). Solo alcuni link: http://cppreference.com http://www.cplusplus.com


printf è una funzione della libreria standard del "C" mentre cout è un oggetto di classe ostream che fa parte della libreria standard del C++.
Riguardo a " " e <<< (tra l'altro è << non <<< che non esiste) non c'è una relazione ... " " è per le stringhe, << è un operatore (di shift) di cui è stato fatto un "overload" (vedi appunto la classe ostream) per poter essere usato per inviare dati sullo stream.

Comunque, ripeto: sono funzionalità di I/O diverse che appartengono a librerie diverse.
Grazie.

Davvero gentilissimo
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 12:01   #10
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
andbin scusami ancora, ho fatto il mio primo programmino ed ce l'ho (quasi) fatta.

Voglio semplicemente mettere come input un carattere e un numero intero.
Ho scritto questo codice:


#include <stdio.h>
#include <iostream>

main()
{
char carattere;
char num;

printf("Inserire un carattere a scelta e premere INVIO: ");
scanf("%c",& carattere);
printf("Inserire un intero compreso tra 0 e 127: ");
scanf("%d",& num);
printf("Il carattere inserito e': %c",carattere);
printf("Il numero inserito e': %d",num);
printf("\n");
system ("pause");
return(0);
}



Sembra tutto a posto...ma come risultato mi scrive il numero ma non il carattere

in pratica si vede:

Inserire un carattere a scelta e premere INVIO: a
Inserire un intero compreso tra 1 e 127 e premere INVIO: 10
Il carattere inserito e' il numero inserito e' 10


Come vedi, c'e' uno spazio vuoto e non mi scrive il carattere.
Dove sbaglio?
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 12:23   #11
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
#include <iostream>
Innanzitutto <iostream> non ti serve visto che hai usato solamente funzioni della libreria standard del "C".

Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
char num;

scanf("%d",& num);
Se usi lo specificatore di formato %d, la variabile deve essere un int, non un char. Avendola messa come char, sicuramente la scanf va a sovrascrivere qualcosa (la variabile carattere).
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 12:58   #12
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1233
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi

Premetto che uso il dev-C++ 4.9.9.2


Ecco la prima versione


/* Test per la corretta installazione del compilatore*/

#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
int main()
{
printf( "Hello, world! \n");
system ("pause");
return 0;
}


Ecco la seconda versione

// my first program in C++

#include <iostream>
using namespace std;

int main ()
{
cout << "Hello World! \n";
system ("pause");
return 0;
}



Dopo un anno che uso Python, credo sia arrivato il momento di passare a linguaggi di programmazione piu' "veloci" nell'eseguire.
Siccome sono niubbetto in C++, mi potreste dire quale dei due metodi sopracitati vi garba di piu' e perche'?

Che differenza c'e' tra printf e cout?
Che differenza c'e' tra " " e <<< ?

Inoltre ho scoperto solo ora che senza system ("pause"); non posso vedere cio' che ottengo dopo aver compilato...o meglio, vedo il risultato per un millesimo di secondo e poi scompare. Non c'e' un modo per mettere questo system ("pause"); di defaut senza scriverlo ogni volta?

Un grazie in anticipo a chi mi risponde

Ciauz!
perché non provi il C#? è un buon linguaggio, più semplice di C++....
lo sto studiando in queste settimane e non sto trovando grosse difficoltà (provengo da Visualbasic e Gambas)

se installi il .NET Framework 2.0 SDK e SharpDevelop, puoi anche realizzare applicazioni per PocketPC...


Tschüss
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 16:37   #13
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
Quote:
Originariamente inviato da andbin Guarda i messaggi

Se usi lo specificatore di formato %d, la variabile deve essere un int, non un char. Avendola messa come char, sicuramente la scanf va a sovrascrivere qualcosa (la variabile carattere).
Grazie per il consiglio Ho risolto e ora funziona!

Quote:
Innanzitutto <iostream> non ti serve visto che hai usato solamente funzioni della libreria standard del "C".
Ho provato a togliere <iostream> ma il compilatore mi segnala un errore e precisamente su questa linea di codice:
system ("pause");

Se invece rimetto <iostream> il tutto funziona
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 16:43   #14
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
ma un sito che differenzia le librerie tra c# e c++ non c'e'?

Al momento confondo spesso le due cose...

Ultima modifica di Everyman : 02-04-2007 alle 16:45.
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 16:45   #15
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
perché non provi il C#? è un buon linguaggio, più semplice di C++....
lo sto studiando in queste settimane e non sto trovando grosse difficoltà (provengo da Visualbasic e Gambas)

se installi il .NET Framework 2.0 SDK e SharpDevelop, puoi anche realizzare applicazioni per PocketPC...


Tschüss
prima o poi provero' anche il C#

Ma ora sono intrippato nel conoscere il c++, dopo oltre un anno che smanetto con python.
Cose come array, funzioni, classi, ciclo while, do-while, for etc mi sono abbastanza familiari dunque.

Devo solo fare un po' di pratica con le librerie (capire bene cosa appartiene al c# e cosa appartiene al c++) e capire cosa mettere all'inizio tipo

#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <iostream>

e cose del genere e avere un po' piu' di confidenza nella sintassi generale che, devo ammetterlo, su python e' decisamente piu' semplice (peccato che il pitone sia cosi' lento nell'eseguire i programmi )

Grazie ancora per i consigli che mi avete dato ragazzi

Ora torno a giocare con la mia PS3 nuova di zecca

Ultima modifica di Everyman : 02-04-2007 alle 16:47.
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 17:07   #16
RaouL_BennetH
Senior Member
 
L'Avatar di RaouL_BennetH
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3967
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
ma un sito che differenzia le librerie tra c# e c++ non c'e'?

Al momento confondo spesso le due cose...
Più che altro magari puoi tendere a confondere C con C++.

Le librerie ed il modo di includerle in C# e C++ sono completamente diverse (e comunque le differenze fra i due linguaggi sono notevoli anche se come sintassi si somigliano tantissimo)

Per es.:

Codice:
//C
#include <stdio.h>


//C++
#include <iostream>

//C#

using System.NomeLibreria
__________________
Dai wafer di silicio nasce: LoHacker... il primo biscotto Geek
RaouL_BennetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 17:08   #17
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da Everyman;16595454Ho provato a togliere <iostream> ma il compilatore mi segnala un errore e precisamente su questa linea di codice:
[B
system ("pause");[/b]

Se invece rimetto <iostream> il tutto funziona
Perché sicuramente l'header iostream include (sicuramente tramite altri include) a sua volta cstdlib, che a sua volta include stdlib.h (dove finalmente è dichiarata la system() ).

Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <iostream>
Cerca di comprendere ciò che è del C e ciò che è del C++. stdio.h/stdlib.h sono del "C", iostream è del C++. In genere è buona cosa non confondere/mischiare le cose, specialmente se sei all'inizio.

Se usi il "C" allora includi pure stdio.h e fai printf(...blabla...), altrimenti se usi il C++, includi iostream, metti using namespace std; e quindi usa cout<<...blabla...
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 19:01   #18
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1233
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
peccato che il pitone sia cosi' lento nell'eseguire i programmi
si, è vero... è lentuccio... ma esiste Psyco, l'hai mai provato?
http://psyco.sourceforge.net/

http://psyco.sourceforge.net/introduction.html



Tschüss
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 06:24   #19
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
Quote:
Originariamente inviato da andbin Guarda i messaggi
Perché sicuramente l'header iostream include (sicuramente tramite altri include) a sua volta cstdlib, che a sua volta include stdlib.h (dove finalmente è dichiarata la system() ).
Azz...c'hai ragione!

Ho messo solo:
#include <iostream>

e ho tolto:
#include <stdio.h>

E il tutto funziona

D'ora in poi ti chiamero' MAESTRO
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 06:25   #20
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
Quote:
Originariamente inviato da andbin Guarda i messaggi

Cerca di comprendere ciò che è del C e ciò che è del C++. stdio.h/stdlib.h sono del "C", iostream è del C++. In genere è buona cosa non confondere/mischiare le cose, specialmente se sei all'inizio.

Se usi il "C" allora includi pure stdio.h e fai printf(...blabla...), altrimenti se usi il C++, includi iostream, metti using namespace std; e quindi usa cout<<...blabla...
Scusa la mia niubbiaggine, ma credevo che i comandi del "C" non si potessero usare quando si programma in C++...invece e' vero l'opposto. Da qua nasce la mia confusione.

Provvedero' a studiarmi per bene cosa appartiene al C, cosa appartiene al C# e cosa appartiene al C++ allora
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v