|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
Prime foto...!
Salve!
beh prima di postare le foto vorrei dirvi ke di fotografia nn me ne intendo ![]() ![]() premetto che queste foto le ho scattate x caso dal finestrino dell'auto dei miei mentre ero in montagna a Gambarie in Aspromonte...vedendo questi colori nn ho resistito ![]() ![]() commenti e critiche ben accetti ![]() ps: posterò la seconda appena imageshack me lo permetterà! Ultima modifica di emy_sc : 02-04-2007 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
come prima foto non è male, indica il desiderio di comporre una inquadratura. Postane altre di soggetti anche diversi e ti potremo risponedre meglio...una sola foto è un pò poco. inoltre sarebbe meglio metterle direttamente nel 3d così: ![]() ciao albe
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
dovrebbe essere: "[IMG]" + indirizzo html + "[/IMG]" Di per se la foto è fatta bene, ben esposta, buoni i colori... il soggetto non è proprio originalissimo, ma per iniziare, va bene ![]() ciao, Ste
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, lo fa apposta!
![]() Ste
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie mille!
![]() l'avevo postata così x paura ke venisse troppo grande :°D appena avrò nuove foto da postare ve le mostrerò! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ed ecco le altre foto ke vi avevo promesso!
![]() 2. Maropati (RC) dall'alto...peccato x la luce a sinistra.. ![]() 3. Le mani del mio ragazzo che mi hanno ispirata x una foto ![]() ![]() 4. Due girasoli che mi sn stati regalati...nn sono riuscita a fotografarli meglio... siate clementi eheh ![]() ![]() via ai commenti..piano eh :°D |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao emy, bentornata...
la foto che mi ha colpito maggiormente è quella delle mani (la 3), dove l'uso del b/n è stato scelto correttamente. Inoltre a me personalmente piace la ripresa del 'gesto' dello scrivere e il taglio molto deciso. Purtroppo la foto è bruciata sulla sinistra, come nella foto 2... devi ricordarti una cosa importante: il sensore delle digitali ha una latitudine di posa inferiore al negativo chimico, per cui devi stare molto attenta alle alte luci, poichè facilmente 'bruciano' la foto. E' preferibile sottoesporre maggiormente per evitare questo problema perchè, in postproduzione si può recuperare qualcosa nelle zone scure, mentre in quelle chiare... no. Quindi badare bene all'esposizione, quando, ovviamente, vi sono forti differenze di luce.. negli altri casi serve di meno... La foto dei girasoli non mi sento di commentarla... quando li vedrai in un campo, fermati e vai lì a fotografarli... ciao albe
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ciao emy,
eccoti le mie personali osservazioni: 1. Il panorama con e nuvole è bello. Più che la sovraesposizione a sn., rovina (a mio parere) la balaustra in basso. Inoltre la foto, anche a causa della sovraesposizione, risulta poco contrastata. Personalmente, taglierei una striscia in basso, ed aumenterei il contrasto, saturando un poco le ombre. 2. bella idea e bel b/n. Un po' bruciacchiato il maglione, ma sopratutto ... hai tagliato la mano! 3. un po' così ![]() bye, Ste
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
in effetti le stavo aspettando
![]()
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se non fossi uno scienziato razionale, sarei quasi portato a pensare a qualche cosa di paranormale!
![]() la prossima volta metto un post vuoto solo con la firma... poi lo edito con i commenti, così forse non mi frega... ![]() Ste
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
grazie mille x i consigli!proverò a metterli in atto!
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Vorrei iniziare una colletta per cercare i fondi e mandare in cura due personaggi: Orlando (Furioso) che non ci sta più con la Cabeza e Code0606 (per chi chiama da fuori Roma) che in un solo 3d hanno fatto interventi che neanch'io se mi impegnassi...
![]() Il problema è che tali interventi non li ho capiti! ![]() Ah, le foto. Bella quella in B/N, meno l'uomo lupo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
... scrivo i miei dotti commenti
![]() trovo sempre un tipo con una lunga barba bianca mi ha anticipato, spesso scivendo quasi le stesse cose... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
io i soldi li metto, ma ne aggiungo per una terza persona ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mi sa ke xrò stiamo andando un pò troppo OT eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.