Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2007, 12:18   #1
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
[PS2]: Consigliatemi dei titoli INTENSI

Salve a tutti, in pieno fermento next-gen ho intenzione di comprarmi una PS2 (si, la due, avete capito bene). Al momento non mi interessa la grafica next-gen, mentre sono molto interessato ai capolavori di giocabilità e divertimento, soprattutto in quelli dotati di una trama eccellente. E il parco titoli offerto dalla PS2 attualmente credo sia impareggiabile.

Volevo sapere se mi potete consigliare dei titoli estremamente intensi dal punto di vista delle emozioni in grado di suscitare nel giocatore. Giochi che ti fanno salire l'adrenalina alle stelle, o che ti fanno piangere quando li finisci, per quanto è stato bello lo sviluppo della trama.
Ad esempio, un titolo di cui ho sentito parlare molto bene è ICO. Un gioco pieno di poesia, una sorta di opera artistica più che un semplice videogioco... Ecco, giochi così, credo ce ne siano un bel po' su PS2, vero?
Mi piacciono quei giochi in cui c'è una trama degna dei migliori libri o film, dove i personaggi sono stupendamente caratterizzati e si evolvono costantemente durante l'avventura, intrecciando forti relazioni fra di loro, di simpatia/antipatia/odio/amore, ecc., giochi ricchi di colpi di scena, ecc.

Premetto che odio dal profondo gran parte dei giochi guerrafondai UOMO ammazza UOMO, spesso privi di una storia decente. Al massimo posso accettare UOMO ammazza ZOMBIE (che non è peccato, visto che lo zombie è già morto) o essere abominevole similare.

Ho giocato a Ninja Gaiden su XBOX e mi sono divertito davvero tantissimo. Un capolavoro nel suo genere. Giochi analoghi per PS2? Forse Devil May Cry 3? God Of War?

Sono molto favorevole anche agli RPG, anche in stile orientale, purché la trama sia veramente bella. Per farvi capire, dei giochi PC che mi sono piaciuti tantissimo sono stati Baldur's Gate II, Planescape Torment e Star Wars Knights of the Old Republic. Lo so che questi non sono in stile orientale, ma sono giochi con una trama estremamente ricca e variegata. Che ne dite di Dragon Quest VIII ? E' consigliabile?

Ringrazio tutti, spero mi rispondiate in parecchi, anche se molti di voi saranno passati alle nuove console.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 12:35   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
god of war 1 e 2,ico,shadow of colussus,resident evil 4,okami,final fantasy 10,yakuza
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 13:26   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
God OF War 1 e 2

Metal Gear Solid 2 e 3

Resident Evil 4

Devil May Cry 1 e 3 (il 2 non l'ho giocato ma non ne ho letto bene)

Onimusha
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 13:37   #4
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
io ti consiglio i 3 prince of persia anche se sono titoli multipiattaforma!!!
Old 25-04-2007, 13:50   #5
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
I migliori te li hanno già detti...

...e io ti aggiungo i "Project Zero" che ho trovato stupendi!
Puoi iniziare dal primo se lo trovi ma puoi farti direttamente il due che è il migliore!

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 14:36   #6
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Grazie amici, continuate così, credo ce ne siano ancora un bel po' oltre quelli citati. Mi piacciono anche le adventure grafiche tradizionali.

Come gioco di guida meno arcade e più longevo, GT4 è il migliore, vero?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 25-04-2007, 15:02   #7
Siddhartha
Senior Member

un altro gioco che a me piacque tanto fu "beyond good and evil"
Old 25-04-2007, 15:09   #8
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
GOD OF WAR 1 e 2
METAL GEAR 2 e 3
RESIDENT EVIL 4
FINAL FANTASY XII
JAK 2 e 3 (ok, non corrispondono esattamente alla tua descrizione, ma sono due fra i miglior giochi per PS2. Grafica da urlo, divertimento pazzesco, giocabilità alle stelle, varietà, bella trama, e personaggi semplicemente strepitosi). PS: sarebbe il caso di iniziare dal primo capitolo: JAK & DEXTER (che però è più un platform più che un gioco d'azione, rispetto agli altri 2.....Bellissimo cmq...)
ICO
SHADOW OF THE COLOSSUS (a quanto dicono: non li ho mai giocati)
BEYOND GOOD & EVIL (davvero troppo sottovalutato)

PS: consiglio personale: lascia stare Devil May Cry 3 perchè god of war è 1 miliardo di volte meglio...e forse anche qualcosa di più....
PPS: stesso discorso per Final Fantasy X: infinitamente meglio il XII

Ultima modifica di gokku3 : 25-04-2007 alle 15:13.
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 15:40   #9
attilio-75
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ti consiglio Forbidden Siren survival horror diviso in missioni, da portare a termine utilizzando diversi personaggi.
Abbastanza impegnativo bisogna farci la mano.
attilio-75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 15:42   #10
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attilio-75 Guarda i messaggi
Ti consiglio Forbidden Siren survival horror diviso in missioni, da portare a termine utilizzando diversi personaggi.
Abbastanza impegnativo bisogna farci la mano.

avevo letto che il primo è cosi complicato da risultare frustrante...secondo molti è molto meglio il secondo capitolo!!!
io non ho mai giocato a questi titoli, ma mi piacerebbe provarli....confermi???
Old 25-04-2007, 15:47   #11
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Dragon Quest VIII

Onimusha 3

Prince Of Persia: I Due Troni
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 16:02   #12
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Che ne dite di Dragon Quest VIII ? E' consigliabile?
.

Non mi è piaciuto come tipo di storia, troppo "bambinesca" per i miei gusti

Se ti piacciono gli RPG prova FFXII. Personalmente non ho ancora avuto occasione nè di vederlo nè di provarlo, ma alcuni miei amici che lo possiedono dicono che sia carino. (Ho letto anche critiche a questo gioco chiaramente... ma è normale, il gioco perfetto che piaccia a tutti non è ancora stato inventato )
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 17:12   #13
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Quote:
Originariamente inviato da aldarev Guarda i messaggi
il gioco perfetto che piaccia a tutti non è ancora stato inventato )
monkey island
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 17:20   #14
attilio-75
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
avevo letto che il primo è cosi complicato da risultare frustrante...secondo molti è molto meglio il secondo capitolo!!!
io non ho mai giocato a questi titoli, ma mi piacerebbe provarli....confermi???
Confermo che Forbidden Siren è un gioco ostico ma è quello che mi sento di consigliare, il capitolo successivo non mi è rimasto particolarmente impresso.
attilio-75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 17:50   #15
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Grazie amici, continuate così, credo ce ne siano ancora un bel po' oltre quelli citati. Mi piacciono anche le adventure grafiche tradizionali.

Come gioco di guida meno arcade e più longevo, GT4 è il migliore, vero?
Sinceramente preferisco Gran Turismo 3 a spec a gt4 comunque resta il miglior gioco di auto su ps2

Se ti piacciono le moto c'è Tourist Trophy (gt delle moto)

Come platform dai uno sguardo a Jak & Dexter e poi a Ratchet & Clank

Gioco d' azione Dead to Rights I e II
Old 25-04-2007, 19:43   #16
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mrf Guarda i messaggi
Sinceramente preferisco Gran Turismo 3 a spec a gt4 comunque resta il miglior gioco di auto su ps2
come mai?
Old 25-04-2007, 19:49   #17
MetalMassacre
Senior Member

L'Avatar di MetalMassacre

Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
Quote:
Ho giocato a Ninja Gaiden su XBOX e mi sono divertito davvero tantissimo. Un capolavoro nel suo genere. Giochi analoghi per PS2? Forse Devil May Cry 3?
Ninja Gaiden piace molto anche a me. Si, secondo il mio parere DevilMayCry possono essere una simaptica alternativa al titolo per X. Ma anche i SilentHill e gli altri azzoppa zombi di cui prima parlavi ma ancora Castlevania, Metal Gear Solid.. Credo possano piacerti.
Old 25-04-2007, 20:05   #18
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Ok ragazzi, per il momento ho deciso di iniziare così:

PS2 SLIM NERA +
Devil May Cry 3
Dragon Quest VIII: L'Odissea del Re Maledetto
Gran Turismo 4

Originali ovviamente.

Credo che starò apposto per un bel po', visto che non sono proprio un mangiatore di videogiochi e che non ho più il tempo libero di una volta.

Più in là completerò man mano con i seguenti (in ordine alfabetico, non in ordine di acquisto):

Ace Combat Zero
Burnout 3
Final Fantasy X
Final Fantasy XII
Forbidden Siren
Forbidden Siren II
God Of War
God Of War II
Ico
Metal Gear Solid 3
Okami
Shadow Of The Colossus
Suikoden V
Yakuza

Che dite? Per i miei gusti dovrebbe essere una buona lista (ci ho messo anche qualche titolo più arcade, ma comunque con buona trama, tranne per Burnout 3 che ovviamente non ha bisogno di trama...).

Old 25-04-2007, 20:14   #19
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
allora:
alla ninja gaiden ci sono devil may cry 1 (stupendo) e 3 (quest'ultimo è difficilotto, può diventare frustrante). il 2 è venuto male, lascialo perdere. comincia dal primo, non dal terzo, ti farà un'ottima impressione, è molto castlevania, secondo me è uno dei capolavori per ps2 nonostante sia un titolo della prima generazione.

metal gear solid 2 e 3 per gli stealth, direi che ci sono pochi paragoni (anche se mgs2 è un polpettone terribile, ma su ps2 mi sa che c'è solo questo. splinter cell è abbastanza scarso graficamente..)

platform il primo prince of persia, gli altri hanno perso la magia di quel titolo se IMHO sono inferiori a god of war (anche se sono meno action). comunque il terzo è anch'esso un ottimo capitolo.

uomo ammazza zombie, resident evil 4, è stupendo, magari poco horror ma è un'ottimo gioco. occhio a forbidden siren, dicono che sia parecchio difficile.checka i project zero (ma devo ancora provarli quindi prendi questo con le pinze)

per la guida prendi GT4 per la guida simulativa, e gli ultimi burnout per la guida arcade. io preferisco il revenge, ma il 3 ha preso 10/10 dappertutto.ti consiglio anche personalmente Need For Speed most wanted, è davvero divertente (soprattutto gli inseguimenti!!!)

ah, prendi tekken 5 e dead or alive 2 se lo ritrovi, spaccano. tekken 5 è DEFINITIVO. anche soul calibur 3 è ottimissimo ma io preferisco gli altri due.

ah, prova anche lo stupendo zone of the enders, e se ti piace fatti il secondo. a me è piaciuto davvero tanto!

Ultima modifica di Drago : 25-04-2007 alle 20:19.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 20:17   #20
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Direi pure Silent Hill 2 e REZ
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian