|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: pavia
Messaggi: 9
|
aiutatemi è molto importante videocamera sony con minidvd...
h una videocamera sony che registra su minidvd e che non può essere collegata al pc...come posso fare per acquisire questi filmati e modificarli con windows movie maker ad esempio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 312
|
Credo che tu abbia il mio stesso problema,solo con videocamere differenti,prova a dare un occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455599 magari insieme si riesce a risolvere.Anche se già mi hanno detto di comprare una scheda di acquisizione terratec.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: pavia
Messaggi: 9
|
non credo sia lo stesso problema, il mio problema è che il filmato si trova nel formato dvd registrato su un dvd di dimensioni ridotte e per ora posso solo riprodurlo; vorrei invece convertirlo in un formato modificabile in windows movie maker, conosci un ripper free e valido?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 146
|
Quote:
1) apri un programma di videoediting ( parto dal presupposto che tu ne abbia uno anche se WMM non è proprio il massimo delle aspettative) e cliccando su "File>importa Dvd" il programma acquisisce quanto registrato nelle cartella Video TS del tuo miniDvd. 2) colleghi con i cavetti in dotazione ( che possono essere nel caso della tua Sony uno di tipo "video composito" e uno di tipo "s-video" migliore del primo per qualità di trasferimento dati) ad una scheda di acquisizione. Personalmente adotto il primo sistema perchè la mia scheda di acquisizione esterna ( una Pinnacle 700-Usb), pur avendo le suddette entrate più una di tipo firewire, adotta un tipo di collegamento al Pc di tipo usb2 e quindi con delle limitazioni per quanto riguarda la velocità di acquisizione con il rischio molto alto di perdere dei fotogrammi e ritrovarmi con audio e video sfasati e di non facile correzione (ammesso che sia possibile), mentre la mia scheda interna è solo di tipo firewire ma non posso collegarla alla telecamera non avendo quest'ultima questo tipo di uscita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.