|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Biassono
|
Rete linux in ubuntu
raga...ho quasi completato al 100% la config del mio ubuntu....
m manca sl la rete: allora io avevo creato una rete windows in precedenza, prima di mettere linux! ubuntu di fatto la vede....ma nn posso farci nulla! cioè...nn posso copiare un file o altro, xè m da errore! il pc di mio frate cmq lo vede....la cartella condivisa...xò nn posso farci nulla! ke posso fare raga??? MG
Tt Shark black MOD,Tagan U35 XL 700W,Opty 170/Zalman 9500led,DFI LP Expert,G.Skill F1 pc4000 2GBHZ,Sapphire x1950pro 256mb Zalman vf900,DVD LG,Seagate SATAII 250GB 16mb+Samsung 80GB+Seagate 120GB,ZBOARD,RAZER copperhead tempest blue/Raptor P3,APC 800VA,ASUS PG191. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
la "condivisione risorse" di linux è affidata a samba quindi vedi se è configurato correttamente e se le cartelle hanno i giusti permessi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi interessa anche a me!
è da un mese che cerco di mettere a posto tutto,ma non trovo una guida semplice e ben fatta su un problema che è comune a chiunque ha un pc linux e deve iniziare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
stai scherzando vero?
una ricerca (solo in italiano) su google con "samba linux" mi da circa 267.000 risultati. Per una configurazione semplice va benissimo pure il primo risultato ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per te è facile..
Non capisco che devo fare in questi punti.. 2.3. COMPILAZIONE DEI SORGENTI - Dentro la directory di SAMBA così creata spostarsi nella directory source dove ci sono i sorgenti. - Lanciare lo script configure per il settaggio di alcuni parametri: ./configure (--help per le opzioni di configurazione) - Compilare i sorgenti con il comendo make: make 2.4. INSTALLARE SAMBA - Installare samba nel sistema GNU/Linux con il comando: make install |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok,ho risolto scaricandolo in un'altra maniera,mi puoi dire lo stesso come si faceva?
Ora ho un'altro problema,apro swat e non so che password inserire.. Se do il login normale entro ma non posso modificare niente.. Se metto root e come password la mia password mi da errore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il modo + semplice è quello di installare il pacchetto della propria distro (immagino come hai fatto tu).
Se non si vogliono usare i pacchetti si compila tutto dai sorgenti: assicurarsi di avere compilatore/librerie, poi ./configure, make (+ eventuali opzioni di compialzione), make install. Per swat... non l'ho mai usato... spiace...
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
WebWolf ha scritto davvero una buona guida per configurare samba http://digilander.libero.it/lupodeib...uida_samba.pdf ; poi c'è anche un passaggio in cui mi sono scompisciato dal ridere
![]() Ps: pag 5, "gestione avanzata utenti" Sylvia Saint (un nome a caso) ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Biassono
|
raga...allora il problema è qst...ho fatto uno screen:
[img=http://img110.imageshack.us/img110/195/schermatawr9.th.png] ke faccio?? MG
Tt Shark black MOD,Tagan U35 XL 700W,Opty 170/Zalman 9500led,DFI LP Expert,G.Skill F1 pc4000 2GBHZ,Sapphire x1950pro 256mb Zalman vf900,DVD LG,Seagate SATAII 250GB 16mb+Samsung 80GB+Seagate 120GB,ZBOARD,RAZER copperhead tempest blue/Raptor P3,APC 800VA,ASUS PG191. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.