|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Rimborso email-spamming [Iene]
Sicuramente tutti ieri sera avete notato il servisio delle Iene, dove veniva indicato come difendersi, e magari ricevere un rimborso per le email di spam ricevute. Soprattutto di prodotti farmaceutici.
A questo indirizzo è presente un modulo fac-simile Ma mi semra che la cosa non sia molto chiara. Ad esempio a quale fantomatico indirizzo dovrei spedire la raccomandata ? Il più delle volte la sede sarà estera, in questo caso quindi, vale lo stesso ? Nel caso, come indicato nel servizio, non si riceva risposta, come si procede ? Ci si deve rivolgere ad un avvocato, avviare una pratica ecc ? Ma siamo sicuri che il gioco valga la candela ? Qualcuno ne sa di più ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
l'avvocato nel servizio diceva che ti possono rimborsare fino a 1000 euro a messaggio.
Cosa che non succederà mai, secondo me il gioco non vale la candela. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Appunto, non è che tra una spesa e l'altra, alla fine ci rimetti ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
anche secondo me é una caxata, ma sarebbe ora che si facesse qualche cosa per quei maledetti spammoni
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Considerando che anche facendo un uso intelligente dell' email (quindi non registrarla a caso su qualsiasi sito ecc), prima o poi lo spam arriva, si può sapere come è possibile che arrivino così tante email ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
io ho fatto la prova a proibire di inviarmi quelle minchiate e nel giro di pochi giorni lo spam é diminutio a livelli esagerati.... tipo 2/3 spam al giorno.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
ma solo io non ricevo nulla di spam?
![]() i miei ricevono invece almeno 20 mail di spam al giorno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
sono iscritto a miliardi di robe
![]() però non arriva mai nulla, strano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io ho 10 caselle di posta, ognuna preposta ad un diverso scopo. Ricevo regolarmente spam su 6 di queste. Non so come mai, ne ricevo anche su quella dell'ufficio che non uso in internet. Delle altre non mi stupisco, le ho aperte apposta per iscrivermi a siti di vario tipo o per essere diffuse in rete. Sulle due personali non ricevo spam, se non occasionalmente. Invece la cosa che trovo clamorosa é che non ricevo neanche una mail di spam nelle due caselle che utilizzo per i programmi PTR o altri sistemi di guadagno online.
Non é che mi dia particolarmente fastidio, quando scarico la posta cancello le mail che non mi interessano e finisce lì. Ho visto però il servizio delle Iene ieri sera e se ci fosse davvero la possibilità di guadagnare qualche soldo trovo che sia una strada interessante. Resta da capire come sono effettivamente le cose.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Sul mio vecchio indirizzo me ne arrivano mediamente una 50ina al giorno, quando hanno parlato di 1000€ per email ho pensato, ma così non debbo più lavorare!
![]() A me la cosa pare semplicemente impossibile proprio per come è strutturato lo spam, non c'è niente di legale dietro, figurati se riesci ad avere rimborsi...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
LOL
l'avete visto sul modulo linkato la voce "brevi osservazioni di diritto" seguita da una spaginata di avvocatese? ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Eh, dimenticavo: http://www.noiconsumatori.org/artico...olo.asp?ID=736
Qui c'é qualche informazione in più
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ma infatti ho pensato pure io di licenziarmi
![]() Fosse così facile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() torno a lavorare va... ![]() Ultima modifica di cyberlou : 27-03-2007 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
mahhh.... cmq appena ho un attimo leggo con calma...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
penso sia da fare un azione legale di gruppo
cmq per evitare lo spam non iscrivetevi a qualunque servizio o newsletter che trovate, soprattutto non alle robe pubblicitarie e togliete le mail dalla firma e dai forum, cosi ho meno di una mail alla settimana, prima erano 4-5 al giorno |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
un mio indirizzo email si è smerdato mandando UNA SOLA email ad una mia amica, dal giorno dopo 4-5 spam a giorno...bah...
![]() Non l'avevo usato per nient'altro.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.