|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
problema hw o sw su sony vaio??
ciao a tutti!
un mio amico ha un notebook sony vaio e ha questo problema: ogni tanto, selezionando un'icona (che sia una cartella, doc o pdf o altro non ha importanza), gli compare la finestra di spostare l'elemento selezionato nel cestino. allora ho provato a tenere premuto i tasti ctrl e alt e a volte mi appare la finestra del task manager: ho concluso quindi che è come se il tasto canc venisse premuto atomaticamente di tanto in tanto. ora non so se il problema sia hw (il pc è seminuovo e viene tenuto molto bene), oppure sw (esiste qualche troian-virus che fa questo scherzetto??). l'ultima cosa che ho notato è che all'accensione, prima del boot, si sente il classico beep come da tasto premuto ma dura si e no 2 sec. cosa dite?? qualche idea o test che mi consigliate? grazie a tutti ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
prova a cacciare sotto al tasto canc qualcosa, in modo da tenerlo sollevato. non sembra che le tastiere dei portatili possano staccare i tasti a pressione, come le keyb desktop...
provato a far andare una live di linux, da cd? guarda nella sezione linux, scaricati una ubuntu o anche qualcuna più leggera e veloce, e falla partire da cd (non l'installazione, proprio il sistema in live). se da li il canc fa le bizze, allora è la tastiera.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.