|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
consiglio
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere un consiglio sull'eventuele upgrade del mio pc Attualmente ho: Sempron 2600+ socket A +vulcano 9+ SK madre Jetway nforce2 ultra alimentatore enermax noisetaker 415 w (mi pare) ati 9800 (presa da poco) 1 gb ddr400 più hd ata 200gb + case + sk tv +masterzz DVD etc. premesso che non ci gioco molto e che ho pochi soldini sono andato bene per parecchio tempo con questo pc e potrei andarci avanti ancora ma ho visto che esistono i seguenti asrock 4core dual vsta ed eventualmente pentium d930 dual core e riutilizzare ram vga e tutto il resto a circa 60 + 75 che ne pensate? sarebbe un bel passo in avanti o non noterei la differenza? sarebbe meglio aspettare e prendere un conroe? potrei rivendere il sempron 2600+ e il dissy a circa 50 euroz?? (la sk madre la regalerei perchè è fastidiosa anche se funziona) eventuelmente la 9800 quanto??? il mio alimentatorè ce la farà a supportare i nuovi pezzi? a ct sapete dove trovare la suddetta asrock?? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
se sei andato avanti fino ad adesso io ti consiglierei di aspettare la tarda primavera visto che intel farà un grosso taglio di prezzi ai suoi processori e amd introdurrà contemporaneamente la sua nuova generazione di processori nota con il nome in codice di K10 che promette bene
|
|
|
#3 |
|
Member
|
walter grazie per la risp....
l'unico dubbio che ho e che mai uno dei nuovi processori arrivi ai 75 e del 930....prima che passino anni |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
il sempron am2 3200 costa 60 euro circa...
Non credo che tu riesca a vendere il tuo a 50. Beh comunque se trovi il po.... ehm se riesci a venderlo a quel prezzo dall'upgrade ne guadagneresti. Dubito che aspettando riuscirai a venderlo, quindi se hai già l'acquirente vendi, altrimenti aspetta un po'
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quindi se devi cambiare ora prendi una di queste schede madri - senza grafica integrata (queste 3 sotto sono identiche in quanto a prestazioni e espandibilità cambia solo il chipset montato, costano tutte sui 65-75 € e sono molto buone come fattura se non si overclocca) Asrock ALiveXFire-eSATA2 Asrock AM2XLI-eSATA2 Asrock ALiveSATA2-GLAN - con grafica integrata (queste 4 sotto sono ordinate dalla più potente a quella meno potente-recente, quinda la prima è maggiormente preferibile rispetto alle altre e così via) Asrock ALiveNF6G-DVI Asrock AM2NF6G-VSTA Asrock ALiveNF4G-DVI Asrock AM2NF4G-SATA2 Ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
x tascappane:
la mia CPU contavo di darla a quel prezzo solo perchè cmq la do insieme a sk madre ( che adesso uso anche se sporadicamente mi ha dato problemi strani...ma va) e dissy vulcano 9... non mi sembra eccessivo X walter grazie ancora per i consigli... ma con la mobo am2 mi tocca cambiare pure memoria in effetti io adesso ho poca disponibilità e quindi per questo pensavo di cavarmela con una soluzione che magari poi posso continuare ad upgradare in un secondo tempo quando avro qualche soldo un sempron 3200 poi è cmq single core mentre il d930 è dual...dovrebbe essere meglio per cose tipo vmware che uso anche se non ho ben capito quanto consumerebbe??? ma da problemi o è solo caldo?? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.