Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 15:38   #1
radiotest
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Nuovo PC

ciao

stavo pensando di farmi un nuovo pc su cui far girare programmi quali Cinema 4d, Premiere, After Effects quindi una macchina che pompi

il budget è di 2.000 € escluso il monitor, mi date suggerimenti su come farlo?

avete indirizzi utili dove danno già ottime macchine assemblate che fanno al caso mio?

ciao
radiotest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 13:22   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da radiotest Guarda i messaggi
ciao

stavo pensando di farmi un nuovo pc su cui far girare programmi quali Cinema 4d, Premiere, After Effects quindi una macchina che pompi

il budget è di 2.000 € escluso il monitor, mi date suggerimenti su come farlo?

avete indirizzi utili dove danno già ottime macchine assemblate che fanno al caso mio?

ciao
Oltre che alla Dell vuoi dire?
Old 25-03-2007, 13:45   #3
radiotest
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ciao Zimme

si oltre alla Dell.

Cioè volevo capire con un budget di 2.000€ che confogurazione potessi ottenere. Ad es quanti HD dovrei mettere 2 o 3 o 4 ? cioè pensavo se avesse senso avere un PC in cui ci fosse un HD per SO e i software in generale poi 2 HD che scrivono in RAID 0 o 1 (insomma quello che scrive un pezzo su uno e un pezzo sull'altro) per avere un editing video veloce ed infine un HD per fare la copia dei progetti (altrimenti se si spacca uno dei 2 in RAID perdo tutto il lavoro)

Queste sono mie teorie, ma non essendo espertissimo di PC volevo confrontarmi per voi per chiarirmi le idee

Un'altra cosa che mi chiedevo e se conviene spendere altri 2.000 € per la scheda video Matrox Rt X2

Quindi la strada era : o capire quali pezzi inserire e poi farmi fare dei preventivi da negozi per PC o capire se esistono (Oltre a Dell) siti dove vendono macchine fatte BENE ad un prezzo interessante

Spero che mi aiutiate a dissipare i miei dubbi

Grazie in anticipo

ciao
radiotest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 18:37   #4
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
se necessiti di un servizio di assistenza è meglio affidarsi a workstation preassmblate tipo dell, hp e vari.
se vuoi risparmiare, e quindi a parità di prezzo avere performance migliori, allora si fa una configurazione con il vantaggio di personalizzarla al massimo.

questa comunque è una configurazione per quella cifra. i prezzi indicati sono tra i più bassi nei vari negozi in rete quindi è solo indicativa. ovviamente esclude il costo del sistemaoperativo, e dell'assemblaggio.

Case - cooler master mystique - EUR 95 (è indicativo, ma per un case abb spazioso e con un raffreddamento decente questa è la cifra)

Alimentatore - Enermax Liberty 500w - EUR 100

CPU - Intel Core2 quad Q6600 - EUR 720
Motherboard - Asus P5B-deluxe - EUR 170
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 180
Scheda Video - NVidia Quadro FX 1500 PCI-E - EUR 420

HDD - Western Digital Raptor 74gb - EUR 150
HDD - Samsung spinpoint 400gb Sata2 - EUR 110
Mast. DVD - Pioneer DVR111d - EUR 35
DISSIPATORE - artic cooling freezer 7 pro - EUR 20

1905€ iva inclusa...ripeto sono i prezzi presi da vari shop e tra i più bassi della rete.
se ti affidi a del o hp e via dicendo questo prezzo ovviamente te lo sogni, ma valuta se ti serve l'assistenza o meno.
a fine aprile il prezzo del q6600 scende ( 200€ mi pare). oppure se ti basta un dual-core prendi un E6600.
per il settore dischi se vuoi un raid1 per la sicurezza monta due sata dello stesso taglio (i samsung sono più silenziosi).
se volessi un raid 0 di due raptor 10k rpm il prezzo ovviamente sale. oppure potresti montare un raid 0 di due sata.
la matrox Rt x2 non la conosco (mi pare fosse specializzata per l'editing video o no? ). comunque la fx1500 è la migliore dal punto di vista qualità/prezzo, e con cinema 4d è moooolto performante. è anche certificata per after effects

sul forumdi treddi e c4dzone c'è lo stesso tecnico hardware che vende workstation assemblate e testate con servizio di garanzia. i prezzi sono un po' più bassi ma con 2000€ te la sogni questa config.
a questo prezzo avresti E6600+quadro fx550+2gb+1hd sata

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian