|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Tedesco.
Buonasera.
Conoscete qualche corso di tedesco in forma di libro/programma davvero efficace per imparare questa lingua ? Raccontatemi pure le vostre esperienze in materia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
nonna ex prof.ssa di tedesco. quando stavo il pomeriggio da lei mi faceva lezione, purtroppo solo ora mi rendo conto di quanto sono stato stupido a non averlo studiato seriamente. e così so solo qualche frase stupida, o leggere cartelli stradali e informazioni facili. oltre ovviamente ad ordinare birra (almeno 5 6 tipi diversi
![]() secondo me è più utile un corso dato che è una lingua molto complessa ed estremamente precisa. pertanto molto facile da imparare male. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
lo studio dal terzo anno d'asilo e ancora non lo so affatto bene.. è una delle lingue più ostiche e bastarde del pianeta, non dico sia impossible impararlo da sè ma è moooolto difficile.
Tra l'altro oltre alla grammatica bastarda la maggior parte delle parole sono composte e sono un'infinità, tant'è che più di una volta ho litigato con i vari professori perchè io trovavo un termine e loro non lo conoscevano ![]() esempio: asilo > K I N D E R G A R T E N ![]() ![]() kinder > bambino garten > giardino |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Lingua de m***a. L'ho studiata per 7 anni e l'unica cosa che so dire è: "Tu afere manciato tutte polpetten?".
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Grande maestro!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() dopo 2 anni di studio all'uni dopo 5 mesi in germania erasmus lo parlicchio appena è veramente ostico.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ma è sicuramente sbagliato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
C'è qualcosina sul Web, tipo TedescoWeb.
Ma facile, indubbiamente, non è. Per consolarsi un po', una cosettina che circola sul Web, presa da QUI: Codice:
German Lesson #7 Dog: Barkenpantensniffer Dog Catcher: Barkenpantensniffersnatcher Dog Catcher's Truck: Barkenpantensniffersnatcherwagen Garage for Truck: Barkenpantensniffensnatcherwagenhaus Truck Repairman: Barkenpantensniffensnatcherwagen- mechanikerwerker Mechanic's Union: Barkenpantensniffensnatcherwagen- mechanikerwerkerfeatherbedden- gefixengruppe Doctor: Chestergethumpenpulsentooker Nurse: Chestergethumpenpulsentookerhelper Hypodermic Needle: Chestergethumpenpulsentooker- helperhurtensticker Backside: Chestergethumpenpulsentooker- helperhurtenstickerstabbenplatz Piano: Plinkenplankenplunkenbox Pianist: Plinkenplankenplunkenboxgepounder Piano Stool: Plinkenplankenplunkenboxgepounder- spinnenseat Piano Recital: Plinkenplankenplunkenboxgepounder- offengeshowenspelle Fathers at the Recital: Plinkenplankenplunkenboxgepounder- offengeshowenspellensnoozengruppe Mothers at the Recital: Plinkenplankenplunkenboxgepounder- offengeshowenspellensnoozen- gruppenuppenwakers Automobile: Honkenbrakenscreecher Gasoline: Honkenbrakenscreecherzoomerjuicen Driver: Honkenbrakenscreecherguidenschtunker Auto Mechanic: Honkenbrakenscreecherknockengepinger- sputtergefixer Repair Bill: Bankenrollergebustenuptottenliste ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io alle superiori andavo meglio in tedesco che in inglese...eppure quest'ultimo dovrebbe essere più facile.
Però da autodidatta credo che sia praticamente impossibile imparare davvero qualcosa.
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Ho studiato tedesco 5 anni alle superiori.
Tutto quello che ricordo è "trinken".
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ein Mineralwasser mit Zitrone Danke.
Knock knock Neo...| My Shelter | Quando morirò, se Dio esiste, beh... spero per Lui che abbia un buon paradenti... Ultima modifica di Haikoan : 23-03-2007 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Io so solo quello che mi serve.
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.