|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Lunghezza massima cavo
Sapreste dirmi qual'è la lunghezza massima che si può raggiungere con un cavo LAN prima di avere problemi?
Dovrei ad un router che a sua volta è collegato a due PC oltre che all'ADSL, non vorrei che sia troppa la distanza. Ultima modifica di Codename87 : 22-03-2007 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per un classe 5e solitamente 100mt ma se guardi nella scheda tecnica del router o switch c'è scritto il massimo di lunghezza per cui ti assicurano segnale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma quindi un 10m non dovrebbero essere troppi, giusto?
Come router ho un Netgear DG834 v2. Edit: ho editato su, effettivamente il PC lo devo collegare al router, poi a sua volta è collegato agli altri PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh 10mt di cavo cat 5e non sono niente, anzi se non devi passare da canaline con altri cavi elettrici puoi anche prendere un cavo non schermato, ti costa sicuramente meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Eh, non sò, per un tratto devo farlo passare nel muro, siccome il router è al piano di sotto e il PC lo attaccherei alla televisione al piano di sopra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
vai tranquillo, io ho un 15mt e va bene
poi se decade un pò il segnale non fa nulla, non penso che sfrutti tutti i 100mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mah secondo me non decade, sono pochi mt poi se la fa con un cat 5E va alla grande unico accorgimento non deve montare gli rj45 non schermati sarebbe un contro senso, cavo schermato, rj no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bè ma il cavo schermato per il pezzo che entra nel muro, per il resto posso prenderlo normale, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Lascia perdere i cavi schermati, non servono a nulla, sono complicati da montare e costano di più.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
|
Io ho un problema simile, ma devo far percorrere almeno 50m al cavo. Ho un netgear834gt ma non riesco a trovare nella scheda tecnica la lunghezza massima del cavo.
Inoltre per 50m circa consigliate assolutamente cavi schermati o anche quelli "normali" vanno bene? il cavo passa in zone dove non ci sono assolutamente interferenze di altro tipo. Potrebbe convenire provare una soluzione powerline? (utilizzando l'impianto elettrico)
P4 3.0@3.45 default vcore for daily use - 2x512 Corsair value ddr400@460 2.5336 - 9800pro@455/380 45°idle/50°Full - Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables ![]() ![]() Ultima modifica di Orphen : 24-03-2007 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non mi vedo completamente d'accordo, lo schermato serve se passi in canaline con corrente eletrica se invece passi senza corrente eletrica allora si vanno bene anche non schermati. La difficolta nel montaggio più che altro è dovuta al punto di saldatura da dare sulla carcassa metallica della plug in modo che il cavetto metallico contenuto nella calza non sfugga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No... la trasmissione su cavo ethernet non funziona proprio così.... comunque lasciamo decidere al nostro amico....
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.