|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
Aiuto sulle frequenze ram e compatibilità...
ciao raga!
![]() Premesso che non m'intendo quasi per nulla di tutte queste cose... ultimamente ho fatto un upgrade ![]() ![]() ![]() ora arriva il problema delle RAM ho in totale 5 banchi di ram 2 PC2700 (cpu-z mi dice 166mhz) da 256 marca Kingmax 2 PC3200 Corsair DIMM 512 MB DDR 400Mhz (anche se cpu-z dice 200mhz) 1 PC3200 da 512 marca Twinmos (può essere?) tutti i banchi di ram funzionano perfettamente, l'unica combinazione per montarne il + possibile è 2 pc2700 2 pc3200 e dovrebbero andare in dual channel (almeno all'avvio me lo dice... ![]() ma non posso montare ad esempio 2pc 3200 Corsair + l'altra Pc3200 da 512 e magari pure 1 da 256? se monto l'altra memoria da 512 con le 2 corsair non la riconosce il pc ![]() PS scusate il linguaggio per niente tecnico, e se ho detto qualche c@zzata ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
|
ciao!!
![]() allora teoricamente potresti combinare tutti i tipi di ram che vuoi e di qualsiasi marca...ricordando che la velocita media delle ram sarà quella della più bassa per esempio metti 3 3200 e ne metti 1 2700 tutte e 4 funzioneranno0 a 2700 la cosa buona e cosigliata e mettere 2 o 4 per tenere il dual channel ..la config consigliata + o - dipende dal tuo giudizio se vuoi spazio o velocità..se fossi io metterei 2 PC3200 Corsair con l'altra 512 ma come hai detto tu da problemi...prova a mischiare i banki in varie combinazioni...se propio nn va vuol dire che ci sono conflitti o inconpatibilità e li nn ci si puo fare nulla o quasi...intendo dovresti aggiornare il bios ma bisogna avere un bel po di esperienza...cè anke la strada del bios smanettando da li potresti giocare un po con i moltiplicatori e timings che possono fare questi skerzi ma anke li ci vuole esperienza e attenzione...ricorda se hai overclock toglilo!!anke quello potrebbe essere la causa!! ![]() potresti anke vendere i banki che nn servono e prendere altri corsair value 3200 che costano solo 39euro ![]() vedi un po e fammi sapere!!! ciao!
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD- - ![]() ![]() ![]() -Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS-Cuffie roccatkave 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
kakkio, avevo perso di vista questo topic
![]() grazie per le dritte! ![]() ![]() ![]() grazie ancora! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.