|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
aiuto per implementare la rete wifi
Ciao ragazzi.
ecco a voi il mio quisito: ho creato a casa mia una rete wifi usando un router NETGEAR DG834PNIS ed altre due schede wifi della 3com una usb ed una pcmcia. diciamo che a casa il tutto funziona accetabilmente. ora vorrei usare anche il portatile nel mio negozio che è di fronte a casa mia. allora ho messo il router vicino alla finestra del primo piano. pero il segnale arriva bene fino alla porta del negozio appena entri si in debolisce fino a sparire. avevo pensato di usare delle antenne pero ne il router ne la pcmcia hanno uscite per antenne esterne. allora ho pensato in mettere un AP che fa da bridge vicino alla porta del negozio. secondo voi è la soluzione migliore? ma secondo voi c'è qualche modo di attacare un antena esterna al Netgear anche se non ha l'uscita? grazie Anto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'access point vicino alla porta è la soluzione migliore.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
pensavo di usare l'access point solo come extender della rete visto che il segnale arriva fino alla porta del negozio. Però se riuscissi a collegare un antenna al netgear la metterei fuori dalla finestra. Ma esternamente non ha antenne il mio router
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Allora guarda bene se non erro devono essere ap con funzioni di WDS ma anche il router deve avere questa funzionalità.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ok grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.