Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 20:47   #1
ciccigori
Member

L'Avatar di ciccigori

Iscritto dal: Dec 2006
Vista e Ati

Ragazzi, sono stato avventato, preso dall'entusiasmo ho aderito all'aggiornamento di Windows a Vista, ora mi sta arrivando il dvd e quando sarà sono sicurissimo che non riuscirò ad apettare, lo installerò e avrò un sacco di problemi!
Mi riferisco al fatto che io il pc lo uso per giocare e con il sistema attuale vado alla grandissima ( lode alla 1900gt ), ora, qualcuno di voi già sta usando La 1900gt con Vista senza riscontrare particolari difficoltà?
Dove posso scaricare i driver Ati aggiornati per Vista?
Come vi gira a voi Vista?
Grazie infinite per il supporto.
Mannaggia, manco me l'avessero regaleto, l'ho pagato 90 euri!!!
- asustek p5b socket 775 atx fsb10066 i955 - intel core 2 duo e6400 box - Point of View Geforce 8800GTS 512MB ( G92 ) - 3 x memoria corsari ddr 2 1gb 667 mhz - seagate 250 gb sata II- Hitachi Deskstar P7K500 500Gb Sata II
ciccigori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 20:51   #2
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non hai un pc per provarlo prima?

La scheda video va benissimo, è di ultima generazione (ancora per poco ).
Piuttosto con i giochi c'è un calo di prestazioni. Non drastico, ma qualcosa in alcuni giochi lo perdi. In altri invece non ho notato molti cambiamenti.

I driver ultimi sono sul sito ati, versione 7.2
Se non ti fidi aspetta visto che non sono ancora maturi al 100%.

Ciao.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 21:40   #3
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Sì ma hanno risolto con gli ultimi 7.2 i problemi di V-Sync e/o di filtri con Pes6?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 08:56   #4
viannuzzelli
Member

L'Avatar di viannuzzelli

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
driver ati e vista

salve a tutti, io invece ho un altro problema, ho istallato i driver per vista della mia scheda video, una x600xt vivo pci-express, non la giudicate, lo so che non è il meglio, il problema sorge quando voglio aumentare la risoluzione video dello schermo, il massimo è 1024x768, ma prima era oltre, ero abituato ad una risoluzione maggiore!!! ora, ho visto sfruggando per internet che c'è un problema con il driver wdm e quindi non riconosce l'opzione vivo, accicos'... ok... ma può essere questo il motivo? se poi aggiorno il driver con quello vga generico, me la riconosce a 8 bit 16mb ma guarda un po, risoluzione si può aumentare a quella che voglio... ma stiamo scherzando dico io, più andiamo avanti e più andiamo nelal preistoria? maah... qualche aiuto? so che su questo forum ci sono soltanto geni! soltanto qui potete risolvere questo problema! ringrazio tutti la pazienza nel leggere mio post e nel rispondere! a presto!
viannuzzelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:29   #5
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non ho capito nulla.
Se metti i driver della ati non funziona?
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:49   #6
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Sì ma hanno risolto con gli ultimi 7.2 i problemi di V-Sync e/o di filtri con Pes6?
Manco per niente.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 13:19   #7
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da viannuzzelli Guarda i messaggi
salve a tutti, io invece ho un altro problema, ho istallato i driver per vista della mia scheda video, una x600xt vivo pci-express, non la giudicate, lo so che non è il meglio, il problema sorge quando voglio aumentare la risoluzione video dello schermo, il massimo è 1024x768, ma prima era oltre, ero abituato ad una risoluzione maggiore!!! ora, ho visto sfruggando per internet che c'è un problema con il driver wdm e quindi non riconosce l'opzione vivo, accicos'... ok... ma può essere questo il motivo? se poi aggiorno il driver con quello vga generico, me la riconosce a 8 bit 16mb ma guarda un po, risoluzione si può aumentare a quella che voglio... ma stiamo scherzando dico io, più andiamo avanti e più andiamo nelal preistoria? maah... qualche aiuto? so che su questo forum ci sono soltanto geni! soltanto qui potete risolvere questo problema! ringrazio tutti la pazienza nel leggere mio post e nel rispondere! a presto!
disattiva l'uscita tv.
se la attivo, anche a me non fa settare la risoluzione sopra i 1024x768.
se la disattivo, scelgo quella che voglio.
non so perché, ma è dai driver beta che ho questo problema e che non sono riuscito a risolvere se non così.
prova!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 18:00   #8
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Manco per niente.
Pazzesco...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 18:17   #9
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
attualmente.. in 6/7 mesi di tempo ati e nvidia non sono ancora riusciti a far funzionare il vsync.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 21:00   #10
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
chi ha provato i Catalyst 7.2 su Vista? come vanno? avete fatto dei benchmark per confrontare le prestazioni rispetto ad XP?
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 21:43   #11
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Non hai un pc per provarlo prima?

La scheda video va benissimo, è di ultima generazione (ancora per poco ).
Piuttosto con i giochi c'è un calo di prestazioni. Non drastico, ma qualcosa in alcuni giochi lo perdi. In altri invece non ho notato molti cambiamenti.

I driver ultimi sono sul sito ati, versione 7.2
Se non ti fidi aspetta visto che non sono ancora maturi al 100%.

Ciao.
Assolutamente NO ! Non c'è nessun calo di prestazioni se installi la versione ULTIMATE di Vista.. che anzi è stata studiata appositamente per rilasciare tutte le risorse possibile per dedicarle alle applicazioni DirectX ... Far cry mi scatta sotto XP, mi gira fluido con Vista...
I driver ATI ora vanno bene con i giochi, fanno schifo con le directshow ( i video , e i divx per intenderci... ) specialmente se usi programmi esterni come VLC ... PS: non sognarti di installare vlc 0.86a insieme agli ultimi driver ATI , il risultato sarà un bel film completamente NERO !
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 23:06   #12
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666 Guarda i messaggi
Assolutamente NO ! Non c'è nessun calo di prestazioni se installi la versione ULTIMATE di Vista.. che anzi è stata studiata appositamente per rilasciare tutte le risorse possibile per dedicarle alle applicazioni DirectX ... Far cry mi scatta sotto XP, mi gira fluido con Vista...
I driver ATI ora vanno bene con i giochi, fanno schifo con le directshow ( i video , e i divx per intenderci... ) specialmente se usi programmi esterni come VLC ... PS: non sognarti di installare vlc 0.86a insieme agli ultimi driver ATI , il risultato sarà un bel film completamente NERO !
per vlc basta cambiare un'opzione e si vede benissimo..
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 09:40   #13
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
per vlc basta cambiare un'opzione e si vede benissimo..
quale opzione? VLC è il mio player preferito...
Old 16-03-2007, 15:58   #14
steven62
Member

L'Avatar di steven62

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
scusate ma ho da qualche giorno la scheda video Sapphire x1950 pro AGP 512
DDR3 ho messo gli ultimi driver 7.2, ho formattato vista,e rinstallato ma continuo averci problemi. il primo è che non mi aggiorna prestazioni del computer, dopo un pò che parte mi blocca il computer.il secondo problema che il test 3dmark parte la prima schermata e poi si blocca.so disperato!!!!!!!!

il pc è questo:
P4 3,0 ghz
alimentatore da 600 watt
memoria da 1gb
scheda madre:asus P4P800 DE LUXE
steven62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 16:27   #15
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
quale opzione? VLC è il mio player preferito...
Quote:
per vedere i file video correttamente andeare in opzioni>video>metodo di uscita abilitate le opzioni avanzate e sotto "Metodo di uscita video" selezionate una delle seguenti tre fonti: "Uscita video Windows GDI" (consigliato in quanto non disattiva Aero) o "Uscita video OpenGL" (non disattiva Aero ma in presenza di driver Video acerbi in ambito OpenGl può dare problemi) o "Uscita Video DirectX" (funziona benissimo ma disattiva Aero). Assicuratevi di avere i driver Video e le DirectX aggionate se avete problemi di codifica Video
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 10:41   #16
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
gentilissimo, grazie mille!

Tschüss
Old 18-03-2007, 12:47   #17
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
chi ha provato i Catalyst 7.2 su Vista? come vanno? avete fatto dei benchmark per confrontare le prestazioni rispetto ad XP?
sto testando in questi giorni Vista ultimate (con aeroglass) sulla x1900GT e questi driver e va molto, molto bene.

Ho provato i vari 3dmark notando un miglioramento nei risultati.

3dmark03 e 3dmark05 mi sembra vado leggermente meglio, mentre il 3dmark01ho perso 4000 punti, ma probabilmente è dx8 e crea qualche prob.

ho provato delle demo, ma dipende come sono fatte..molto sono per windows xp sp2 e molte sono otimizzate per nvidia.

Adesso proverò qualche gioco.

Durante i test Aereoglass viene disattivato per ottenere il massimo, e credo lo faccia anche per i giochi, in questo modo non dovrebbe intralciare la scheda video nel suo lavoro.
per ora ho 1 GB DDR2 667, ma tra una 10 di giorni dovrebbero tornarmi dall'RMA un altro GB
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 13:03   #18
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da steven62 Guarda i messaggi
scusate ma ho da qualche giorno la scheda video Sapphire x1950 pro AGP 512
DDR3 ho messo gli ultimi driver 7.2, ho formattato vista,e rinstallato ma continuo averci problemi. il primo è che non mi aggiorna prestazioni del computer, dopo un pò che parte mi blocca il computer.il secondo problema che il test 3dmark parte la prima schermata e poi si blocca.so disperato!!!!!!!!
la memoria funziona priva di Vista, perchè avevo problemi di lentezza e blocchi con vista con la memoria che aveva dei problemi.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian