|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Nuovo MOD!
ragazzi, volevo informarvi che sta per cominciare il mio prossimo progetto.
sarà ancora più piccolo del little mule...molto più piccolo. l'hardware che utilizzerò sarà una scheda madre industriale, un alimentatore veramente minuscolo e un semplice hd da 3,5''. non so ancora come fare il case...stile little mule? qualcos'altro? che materiale posso usare? sempre plexi? fate conto che sara davvero piccolo...
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
|
presente!
![]() io lo farei plexi e metallo lappato... x lo stile non saprei... tu che idee hai?
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nn so ancora, sto aspettando di avere tutti i pezzi sottomano per rendermi conto dal vivo delle dimensioni
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma per davvero piccolo cosa intendi di preciso?
dai, sbilanciati un po' sulle dimensioni! ![]() il Little Mule quant'è grande?
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il little mule è 23,8x26x12 cm.
di questo nuovo la scheda madre è circa 18x12 cm l'alimentatore sarà 12,7x7,6x2,8 cm oppure 12,8x8,8x50 cm (li compro tutti e 2 e poi scelgo quale usare) l'hd sarà un classico hd da 3 pollici e mezzo
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ci sono anche io... buon lavoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io fossi in te lo svilupperei in verticale, ad esempio come la ps2 , con lo sportellino dll lettore che esce in verticale, che ne dici?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh... onestamente il consiglio di stefano7689 è davvero originale ^_^
Mi piace... peccato che nn ho il tempo per potermici dedicare io... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non metti il lettore per una questione di spazio oppure di utilità ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
azz su ebay stavo per comprarla una scheda madre industriale grande come la tua... sei tu che hai fatto quell'offerta all'ultimo minuto? maledetto!!!
![]() ![]() ti consiglio di fare una cosa sottilissima... almeno puoi metterlo su una mensola e poggiarci sopra i libri ad esempio.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non ci metto il lettore perchè tanto ai fini pratici non serve (e occupa spazio).
x installare il sistema operativo ci attacco un lettore "volante". il lettore alla fine serve solo a questo. x tutte le altre operazioni c'è la lan o internet. non l'ho comprata su ebay, ma nel mercatino di hw.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
più piccolo del little mule...
io lo farei di qualche forma strana tipo ad U con la scheda in orizzontale e l'hd in verticale da una parte e l'ali in verticale dall'altra. come materiale sono troppo appassionato di plexy quindi userei quello, o al max un qualche metallo verniciato nero e lucidato |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
iscritto , io lo farei tutto in alluminio satinato
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mmm... alluminio satinato... sai che l'idea non mi dispiace?
hai qualche link con informazioni sul materiale, metodo di lavorazione ecc? l'alluminio satinato è tipo questo? ![]() ![]() (notare quanto è già piccolo il little mule!) come si piega questo materiale?? tutto in alluminio o alluminio e plexi? magari con scocche di diversi colori intercambiabili a seconda del mio umore!
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Purtroppo la qualita' della foto nn mi fa capire se e' alluminio satinato o anodizzato liscio , cmq se prendi all'uminio abbastanza puro riesci a piegarlo facilmente , magari scaldandolo un po , la satinatura la puoi ottenere carteggiando con della grana grossa , nn enorme , creando dei piccoli solchi , consigliabile una levigatrice a nastro .
per il resto puoi chiedere anche a dia777 che in materia alluminio e molto afferrato . Lidea piu' o meno e come la hai descritta tu io fare 2 scocche a [ in maniera che venga cosi' [] e sul frontale utilizzerei del plexy in modo da potermi fare dei frontalini intercambiabili in base al mio umore o gusto estetico del momento ciaoooooooooooooooooooooo
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
bello bello....
io lo farei con il plexi su davanti e sul dietro (dove ci sono le porte della mobo)... però così facendo sfuma l'idea delle scocche sostituibili!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Oronto a seguire il creatore del vecchio little_mule, davvero un' ottimo progetto! Mmm, che lamiere usare? Il semplice ferro (facile da lavorare come meglio preferisci) o come già detto (purtroppo) l'alluminio spazzolato (simile a quello usato per i case della coolermaster, come l' armor)
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.