|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
sottotitolare un video
Sapevo una volta come si faceva, ma poi me ne sono dimenticato, ricordo che bisognava masterizzare il video con il file .srt avente lo stesso nome del file video ma c'è qualcosa che mi sfugge evidentemente, ho provato ma il video risulta ancora privo di sottotitoli... ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Il formato dei sottotitoli deve essere compatibile con il lettore, il più diffuso è il formato srt.
Devi mettere ogni film sottotitolato in una cartella distinta, devono avere lo stesso nome, nel nome non ci devono essere spazi... Esempio: Le_mie_vacanze.avi Le_mie_vacanze.srt Se i sottotitoli sono più d'uno: Le_mie_vacanze.avi Le_mie_vacanze.ita.srt Le_mie_vacanze.eng.srt Controlla che il file srt sia ANSI e non UNICODE.. apri col blocconote... slava con nome... se nella riga codifica c'è scritto ANSI chiudi e non fare altro, se c'è scritto unicode modifica in ansi e salva. Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.