Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2007, 21:13   #1
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
W L'ITALIA di stasera su RAI 3...

Chi la sta guardando e si sta rovinando l'ultimo pezzo di domenica????

http://www.raitre.rai.it/R3_popup_ar...067472,00.html

Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 21:47   #2
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
io....

Siamo un paese senza nessuna speranza.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 22:20   #3
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
raccontate.... me lo sono perso
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 22:57   #4
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
raccontate.... me lo sono perso
Assunzioni clientelari
Soldi pubblici buttati nel cesso
Stipendi da favola a consiglieri e assessori che non fanno un caxxo
Assunzioni di personale poco qualificato,ma politicamente raccomandato...

Le solite cose.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 11-03-2007, 23:39   #5
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Assunzioni clientelari

Le solite cose.
Hai dimenticato una cosa essenziale, la politica come mestiere e il cambiare continuamente bandiera o partito per interesse. il programma è interessante perchè mette tra i primi responsabili (e questo si vedeva bene nella prima puntata) le persone che hanno espresso la preferenza interessate ovviamente a posti clientelari o favori.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 07:04   #6
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Assunzioni clientelari

Le solite cose.
DS e AN che vanno a braccietto scambiandosi posti e favori.

Un consigliere di Rifo che scappa coi soldi...

MAMMA MIA!
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 09:07   #7
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Iscritto dal: Feb 2003
Ormai tendo sempre a cambiare canale, quando vedo queste cose mi viene sempre una tristezza
Old 12-03-2007, 09:46   #8
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Che vergogna! che clientele e sperpero del denaro pubblico. Nelle loro azioni non c'è MAI il perseguimento di un interesse collettivo, ma è così non solo in calabria purtroppo...che dire..W l'ITAGLIA
Old 12-03-2007, 09:52   #9
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
non c' è il video online, qualcuno può metterlo?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 09:54   #10
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Oramai non so se è meglio sapere o vivere nell'ignoranza, il fatto è che a leggere e guardare certe cose viene voglia di farsi giustizia da soli...
Old 12-03-2007, 09:54   #11
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
dimenticate i concorsi e le assunzioni . . casualmente chi passa o viene assunto, sono quasi esclusivamente solo i famigliari di politici o mezzi-politicanti.. assunti A VITA ( . . e pensione)
Old 12-03-2007, 09:55   #12
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
tutta l'Italia va alla stessa velocità......... hai conoscenze? sei figlio di.....? sei un affiliato al partito x ? Allora, tranquillo che il lavoro, di quello buono dove prendi molto come stipendio e fai poco, lo si trova di sicuro!!! Nn serve studiare, magari anche 10 anni all' uni perchè nn conosci nessuno e tieni ad avere una preparazione degna di un laureato senza compromessi, senza programmi ridotti o ufficiosi (come si suol dire) e magari sei preso in giro proprio perchè sei fuori corso solo perchè tieni a fare bene ciò che fai.....ciò che conta è la conoscenza giusta, il merito è per i fessi!!!

io sono disgustato!! E' da un pò che penso, e prima o poi lo farò, di scrivere al Pres. della Repubblica dichiarando tutto il mio rammarico e consegnado nelle sue mani la mia carta d'identità, tanto mi sento straniero in patria e come dimostrano i fatti in confronto ai soliti noti io nn conto nulla o meglio nn esisto.
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 09:57   #13
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Meno male che mi sono visto un film.
Meno male?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 10:07   #14
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Questa immagine sintetizza bene la realtà italiana:

L'arcobaleno sono le energie legali del Paese che finiscono nel buco nero (un oceano sconfinato!) dell'illegalità, del clientelismo, degli interessi particolari e compagnia bella. Questa situazione riguarda un po' tutta l'Italia ma, per quanto riguarda le risorse finanziarie, è nettamente prevalente ed evidente il flusso Nord->Sud. Non voglio fare delle facili discriminazioni però il fenomeno criminale è presente nel Meridione con una penetrazione e strutturazione incomparabilmente superiore a quello delle regioni centro-settentrionali: la stragrande maggioranza dei meridionali sono persone oneste, però sta di fatto che la rilevanza della macro-criminalità è tale da assorbire, vanificandole, tutte le risorse che sono state destinate al Meridione negli ultimi decenni.
Questo non può continuare indefinitamente sperando sempre che mamma Stato arrivi a coprire le voragini create dai politici corrotti: il caso del Lazio ne è un buon esempio. Non è assolutamente giusto che lo Stato (con le tasse delle regioni settentrionali) copra i debiti della regione Lazio causati non dà una calamità naturale ma da una dissennata amministrazione della sanità. Come ho già detto nel thread specifico penso fermamente che problemi finanziari di questo tipo debbano essere risolti passando per una responsabilizzazione degli elettori facendogli pagare una tassa straordinaria per ripianare questo deficit finanziario. La prossima volta staranno molto più attenti a chi eleggono, prestando più attenzione ai curriculum individuali, ai programmi, alla fedina penale e non solo a quattro slogan strillati per le piazze e che non hanno alcun significato pratico.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 10:14   #15
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Questa immagine sintetizza bene la realtà italiana:

L'arcobaleno sono le energie legali del Paese che finiscono nel buco nero (un oceano sconfinato!) dell'illegalità, del clientelismo, degli interessi particolari e compagnia bella. Questa situazione riguarda un po' tutta l'Italia ma, per quanto riguarda le risorse finanziarie, è nettamente prevalente ed evidente il flusso Nord->Sud. Non voglio fare delle facili discriminazioni però il fenomeno criminale è presente nel Meridione con una penetrazione e strutturazione incomparabilmente superiore a quello delle regioni centro-settentrionali: la stragrande maggioranza dei meridionali sono persone oneste, però sta di fatto che la rilevanza della macro-criminalità è tale da assorbire, vanificandole, tutte le risorse che sono state destinate al Meridione negli ultimi decenni.
Questo non può continuare indefinitamente sperando sempre che mamma Stato arrivi a coprire le voragini create dai politici corrotti: il caso del Lazio ne è un buon esempio. Non è assolutamente giusto che lo Stato (con le tasse delle regioni settentrionali) copra i debiti della regione Lazio causati non dà una calamità naturale ma da una dissennata amministrazione della sanità. Come ho già detto nel thread specifico penso fermamente che problemi finanziari di questo tipo debbano essere risolti passando per una responsabilizzazione degli elettori facendogli pagare una tassa straordinaria per ripianare questo deficit finanziario. La prossima volta staranno molto più attenti a chi eleggono, prestando più attenzione ai curriculum individuali, ai programmi, alla fedina penale e non solo a quattro slogan strillati per le piazze e che non hanno alcun significato pratico.

guarda è un sistema che conviene a tutti e e su cui ci mangiano tutti, nord e sud, politici di destra e sinistra. Al nord c'è la corruzione delle imprese per ottenere gli appalti, gli incentivi statali (che pure sono tanti), le tutele assistenziali vedi FIat con le messe in mobilità a carico di tutti. AL sud ci si concentra su altri elementi assistenziali, gli aiuti comunitari, il posto nel pubblico, ecc.
Non dimenticare che manipulite è nata a Milano dove c'era un esteso e complesso sistema clientelare-mafioso tangentista.
E' l'Italgia che è così, la mentalità, la politica, non si salva nessuno....
Old 12-03-2007, 10:23   #16
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
guarda è un sistema che conviene a tutti e e su cui ci mangiano tutti, nord e sud, politici di destra e sinistra. Al nord c'è la corruzione delle imprese per ottenere gli appalti, gli incentivi statali (che pure sono tanti), le tutele assistenziali vedi FIat con le messe in mobilità a carico di tutti. AL sud ci si concentra su altri elementi assistenziali, gli aiuti comunitari, il posto nel pubblico, ecc.
Non dimenticare che manipulite è nata a Milano dove c'era un esteso e complesso sistema clientelare-mafioso tangentista.
E' l'Italgia che è così, la mentalità, la politica, non si salva nessuno....
Ho forse detto che "al Nord sono tutti bravi ed al Sud sono tutti mafiosi"? No, ovvio che la situazione è compromessa ovunque, però tasse e contributi statali seguono decisamente la direzione Nord->Sud, su questo c'è poco da obiettare ed infatti una tabella postata su questo forum un po' di tempo fa lo dimostrava chiaramente.
Old 12-03-2007, 10:46   #17
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Hanno mercanteggiato per mesi anche per eleggere il successore di Fortugno..

E lo avete visto quante volte si è riunita la commissione antimafia locale nel 2006???

1 Volta!

E meno male che gli avevano appena ammazzato il vicepresidente...
Old 12-03-2007, 11:39   #18
Ferdy78

Quote:
Assunzioni clientelari

Le solite cose.
Mi domando come si fa a rimanere tranquilli sentendo ste cose...ieri sera sentendo quel consigliere che prende una trance di 10.000 € netti + altri 5.000 € di rimborso auto, viaggi etc...ogni mese...mi stava venendo la voglia di andare a Roma ed iniziare a smantellare questo peseudo Stato...chi ci sta?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:42   #19
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Mi domando come si fa a rimanere tranquilli sentendo ste cose...ieri sera sentendo quel consigliere che prende una trance di 10.000 € netti + altri 5.000 € di rimborso auto, viaggi etc...ogni mese...mi stava venendo la voglia di andare a Roma ed iniziare a smantellare questo peseudo Stato...chi ci sta?
Ti aiuterebbero volentieri le Brigate Rosse... questo infatti è il motivo per cui comprendo, pur non giustificando, la posizione dei terroristi rossi. Il senso di frustrazione di moltissime persone può facilmente evolvere, in alcuni, in senso di vendetta...
Old 12-03-2007, 11:49   #20
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ti aiuterebbero volentieri le Brigate Rosse... questo infatti è il motivo per cui comprendo, pur non giustificando, la posizione dei terroristi rossi. Il senso di frustrazione di moltissime persone può facilmente evolvere, in alcuni, in senso di vendetta...
guarda che se era ironico...non credo che in ita si regga ancora sta situazione..prima o poi esploderà.

Non si tratta di vendetta...si tratta di ribellione al sistema autoritario e imposto che ci hanno assegnato senza alcuna logica.

Chi li ha eletti, chi li conosce, che potere hanno di decidere per milioni di persone senza provare sulla loro pelle la realtà della vita quotidiana...per questo la politica italiana mi da il voltastomaco...politici annessi...anzi PR annesso...non è di certo il mio presidente:-)
La rivoluzione francese docet

Ultima modifica di Ferdy78 : 12-03-2007 alle 11:51.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian