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#1 |
Senior Member
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AntiAliasing: PS3 o XBOX 360?
Da giorni cerco in rete informazioni più dettagliate a riguardo le 2 console in titolo citate... Stancato dai continui upgrade e problemi vari del pc
(Monitor LG L204WT, cpu Athlon 64 X2 5000+ 2.6GHz e video ATi X800XT). Premetto che per me è abbastanza importante la grafica... Ieri ho girato un pò per la mia città e ho visto la PS3 in azione su un monitor enorme (penso 38-42") HDready 720p e un Xbox 360 su un decisamente più piccolo monitor HDready. L'impressione che ho avuto (Ridge Racer 7) è che la PS3 soffra, nonostante la non bassa risoluzione, di aliasing a tutto spiano... Mentre sull'Xbox 360 mi è sembrato che lavorasse un leggero AntiAliasing (Ghost Recon 2). E' possibile avere maggiori informazioni a riguardo? Ovviamente l'Xbox 360 era avvantaggiata dalle dimensioni inferiori del monitor... ma non so se arrivino a giustificare tale discrepanza. E' possibile che sia una questione di giochi (ci credo poco)? Da quel che ho capito la PS3 vanta più titoli best seller, forti dell'esperienza passata. La console potrei collegarla al monitor suddetto 20" LG 1680x1050 Max (ma non credo supporti i 16:10 nessuna console...) o su un normale TV moderno 100Hz Panasonic 16:9 (direi ottimo per DVD e TV al momento... e ne ho visti tanti). Se qualcuno non sa rispondermi ma indirizzarmi gliene sarei grato (purtroppo spesso i negozi non danno modo di comparare seriamente le 2 console).
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
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Su entrambe potrai vedere MSaa 2x, 4x oppure nessun anti-alising (con altri espedienti per nascondere le scalette, come Gears Of War).
Non c'è una regola fissa. Dipende da come volgiono implementarlo i programmatori. Si vanno in contro a limiti prestazionali quindi è più facile vedere un msaa2x che un 4x. Di certo entrambe le console sono in grado di gestire fino a 4x.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
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... e di certo la console MS è più attrezzata della rivale in tema di AA, quindi sarà più facile vederlo sulla X360.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
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...finora però su 360 non abbiamo mai visto AA4x+hdr+af8x contemporaneamente
Heavenly sword per ps3 avrà già queste caratteristiche ![]() Anzi, esiste un gioco per 360 che abbia un aa4x? lost planet forse? chiaro ha l'edram, ma ci vuole sto benedetto tiling...come vedi gli espedienti si trovano anche su ps3 ![]() basta con i luoghi comuni ![]()
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I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 15-03-2007 alle 16:05. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
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#6 |
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Iscritto dal: Oct 2004
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
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Teoricamente
Mi sa che PS3 ha Anti-aliasing 8x invece la Xbox ha 4x PS3 basato sul ship 7800GTX in combinazione con Cell (non c'entra nulla con AA8x) per la qualità non so dire, ma AA 4x di Xbox è molto buono, Oblivion si vede bene
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#8 | |
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#9 |
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#10 |
Senior Member
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sciocchezza, entrambe sono perfettamente in grado ma dal punto di vista puramente prestazionale 360 è avantaggiata dalla presenza dell'EDRAM che non appesantisce il sistema (cosa che avviene su PS3) ma come abbiamo potuto vedere le tecniche sono a discrezione dei programmatori
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 452
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non sto dicendo quale sia meglio, sto solo dire che tecnicamente e tutto quì .. non dico quale sia meglio, quale sia più veloce, quale rende immagine superiore.. semplicmente PS3 ha rambus XDram e AA8x .. punto e basta ![]()
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
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Quote:
Per la precisione PS3 22,4 GB/s, XBOX 360 256 GB/s La superiorità tecnica è lampante. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
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Secondo me sono in grado di fare bene comunque.
Tutte e due hanno le loro limitazioni dal punto di vista della gpu e i filtri, non è tutto oro in ogni caso. Nella Edram devi comunque essere capace di farci stare (transitare) il tutto. In 256mb DDR3 invece devi stare attento a non uccidere le prestazioni. Poi dipende da gioco a gioco.....e come al solito i programmatori useranno i loro trucchetti per sfruttare e aggirare le cose a loro vantaggio con l'esperienza. Poi si potrebbe andare avanti all'infinito, perchè qualcuno tirerà fuori il tiling della 360 o il bus secondario dell'Rsx e amenità varie.....ma il succo è questo ![]() Comunque teoricamente possono fare anche un AA16x e un AF18x....su 2 cubi messi in croce però...
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Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() Ultima modifica di R@nda : 15-03-2007 alle 18:22. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
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Messaggi: 7332
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Quindi è in base ai giochi che vedra scalette o linee?
![]() E' possibile che a risoluzione base (480p/i) metta in auto AA superiori?
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15163
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Quote:
E citando Kojima Sono console non scatolette magiche....
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Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() Ultima modifica di R@nda : 15-03-2007 alle 18:25. |
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#16 |
Senior Member
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e un crociato anti-sonaro alla carica...
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 452
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Quote:
http://reviews.cnet.com/Sony_PlaySta...sageID=2372354 Però quando giocavo Oblivion, ogni tanto c'era un scatto, per esempio mentre stavo correndo da Fogne alla città di prigione imperiale (non so come si chiama esattamente) c'era un scatto ogni tanto .. non so perchè
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
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Quote:
Il problema è che nei giochi non lo vedrai mai perchè richiede troppe risorse.
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#19 |
Senior Member
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che significa sonaro alla carica
![]() positivo o negativo, qualcuno mi spiega ![]()
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
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Quote:
![]() Quel dato è calcolato "a modo loro". I 256gb di ampiezza sono solo quelli che hai disponibili nel collegamento tra il framebuffer e la edram. Serve per scrivere velocemente nel frambuffer. Non è l'ampiezza di banda globale del sistema.
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