|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Trieste
|
Problema Lan
Allora! Salve a tutti, intanto. Scrivo perchè sono un po in cattura per via della mia lan.
Ho un modem/router WIFI, che funziona, collegato tramite cavo ad un computer fisso, con Win XP Pro. L'altro computer è un portatile con Win XP Home, collegato in wireless. Internet funziona su entrambi! Il problema sta nel fatto che i due non si vedono in rete, si pingano, ma nulla di più (neanche in risorse di rete). Qualcuno dirà: prova a fare una ricerca sul forum che qualcosa cìè già! Risp: Già fatto! Ma il problema persiste. -firewall disabilitati; -ip fissi, gateway giusto, DNS idem,workgroup uguali; -stessi account utente; -le storie in strumenti di amministrazione (permessi di accesso) seguite alla lettera; ...ma non funziona! Allora, da brava personcina quale sono, mi sono fatto prestare un'altro portatile (con Win XP Pro, ahimè), provato a collegarlo con il PC fisso e, magia, si vedevano!! Quindi si tratta del mio portatile. Premetto che funziona a dovere, a parte il famigerato svchost.exe che ogni tanto si fa vivo, ma non sempre e a caso. Il sugo della storia è: c'è qualcuno che sa cosa fare? E' colpa di svchost (anche quando nn da problemi), se i due pc nn si vedono?Se si, c'e modo di sbrogliare la matassa senza reinstallare windows ?(c'ho un mucchio di robe che mi servono per lavorare) Spero che qualcuno tra voi possa aiutarmi perchè sono - disperato no - ma frustrato si!!! Grazie in anticipo!!! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Nella sezione guide ci trovi alcuni thread all'uopo.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Mi sono dimenticato di dire che il desktop (win xp pro), in risorse di rete-visualizza computer nell'aera di lavoro, c'è e si vede, mentre con il portatile nella medesima area non c'è niente.
Mi spiego: desktop si vede da solo, il portatile no. NB-Tutti e due hanno qualcosa di condiviso, netbios attivato; Cmq sto ridando un'occhiata alle guide, sperando di trovare qualcosa che mi era sfuggito, perchè contrariamente da quanto legge da quelle parti, i miei due pc non si vedono proprio, aparte il ping. |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Boh, ho provato a fare come era scritto nelle guide per' non va. C'è qualcuno che mi può aiutare, o no? Sennò mi devo arrendere...il chè nn va bene!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Posta nel thread della guida
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.