|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema audio 5.1 con SoundMAX integrato su MB M2N-SLI deluxe
Ho un ENORME problema....
Ho una scheda madre Asus M2N-SLI Deluxe che ha integrato l'audio SoundMAX. Questo audio integrato prevede sia uscite analogiche che digitali (i classici 6 jack + 1 ottico + 1 coassiale). Ho inoltre un impianto audio Creative Inspire 5500 di 5casse + sub. Dato che tra l'impianto e il PC posso collegarmi solo attraverso jack stereo o cavo ottico\coassiale per 5.1, ho optato per l'ottico: ho collegato quindi un cavo ottico toslink direttamente dalla scheda madre alla torretta di controllo dell'impianto. Il problema è che mi vanno solamente le 2 casse davanti e il sub! (Solo avanti-dx e avanti-sx, mentre centrale e casse dietro MORTE...) L'impianto audio è apposto xkè lo uso con un lettore DVD a parte e funziona. Nel PC ho provato qualsiasi configurazione possibile, ma nel software integrato SoundMAX non sembra accennare a uscite digitali (seppure il software fosse in corredo con la MB quindi dovrebbe esserne già dotato). Come posso fare? Grazie 1000! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Benvenuto
E' del tutto normale. Attraverso la connessione digitale puoi far transitare solo un flusso audio stereo o multicanale. Se riproduci mp3, cd, in genere i DivX, avrai una fonte stereo e ascolterai in stereo. Se riproduci un DVD con audio multicanale sentirai da tutte le casse. La soluzione è fare (anche) la connessione analogica.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No no...
No no... Il problema è proprio A MONTE....
Manco dalla configurazione dell'audio se faccio un test sulle casse sento solo avanti xs e avanti dx... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Perché il test audio è basato su stream stereo e non multicanale. Quindi si ripresenta il problema
Prova un DVD con audio multicanale
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
o non hai capito... o non mi sono spiegato bene... XD
Non ha molto senso quello che dici...
A cosa serve fare un test (test=dal software in corredo con la MB viene riprodotto un suono A CICLO su ogni cassa) se comunque sei collegato lui lo butta fuori in stereo? (P.S.: grazie del benvenuto e scusate l'assalto diretto ai topic, ma sta cosa mi fa vedere i sorci verdi... )
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ha senso eccome perché il test invia un singolo stream stereo per testare i vari canali
Il test, semplicemente, serve a fare il test per una connessione analogica... se poi non ci vuoi credere pazienza
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 10-03-2007 alle 17:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

)