|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Aiuto grave problema , avvio non parte XP
Salve a tutti ho un problema che ormai sta acquisendo dimensioni epiche. In pratica dopo aver pasticciato piu volte con vista (che ora non completa piu l'installazione dicendo "impossibili aggiornare la configurazione di avvio" all'ultimo passaggio) ora nemmeno piu XP va ! in pratica ho formattato piu volte , e XP parte solo se ce un cd di boot nel lettore (senza lanciarlo , lo vede aspetta e poi continua) . In pratica si avvia e mi da un errore tipo che non trova il s.o. (dopo posto sigla precisa) e di premere ctrl+alt+canc . ho 2 dischi , uno 160 sata , l'altro 20gb ide che ora in XP e visto come C: ..... e in gestione periferiche dice che non e possibile cambiare la lettera all'unita del sistema operativo che pero e in una partizione del 160 sata ! cosa fare? aiuto per favore
ecco l'errore BOOTMGR IS MISSING se metto l'avvio dal disco da 20gb parte xp ...
Ultima modifica di devil mcry : 07-03-2007 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io farei un formattone comunitario usando
A) un'altro pc B) usando il cd di windows formatto entrambi gli harddisk. C) naturalmente se ci sono dati da salvare, è meglio mettere gli harddisk in slave su un'altro pc funzionante.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok come pensavo , io volevo fare cosi , stacco il 20gb che tanto nn dovrebbe dare troppe noie , dopo aver backuppato i 57gb di dati . poi distruggo tutte le partizioni del disco da 160 e ne creo solo 1 grande formattandola (il 20gb non c'è + in questa fase) al che dovrei essere a posto ... spero che vista poi vada ora inizio a provare
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fatto cmq ho scoperto (forse lo sapevate gia ?) che vista se nel pc ci sono 2 hdd , un sata e un ide e si va installare il s.o nel sata lui mette il bootmanager nell'ide porca paletta.... cmq ora tutto funzionante al 100%
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mi pare che lo faccia anche windows xp... Bastava copiare i file di sistema sul disco dove risiedeva windows xp ed editare il file boot.ini
![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
perchè: perchè nella tua scheda madre (come penso in tutte quelle con connettori IDE e SATA) la mobo assegna e controlla PRIMA gli IDE, e poi passa ai sata. quindi necessariamente se c'è un Hd ide sarà l'ide a dover essere attivo ^^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.