|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Domanda su Citroen
Ieri sera ho ritirato la mia nuova Xsara Picasso, quella con il motore 1.6 110 cv con fap.
Il giudizio e' molto positivo (almeno dopo 24 ore e 200 km ![]() Togliendo la chiave dal quadro non si spengono i fari ![]() Per me, abituato a macchine italiane, e' un problema serio. Io sono abituato che quando tiro via la chiavetta si spegne tutto e sono tranquillo. C'e' un modo per risolvere, o devo mettre l'adesivo sul cruscotto "ricordati di spegnere le luci?" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
dovrebbe suonare il cicalino no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Devi ricordarti di spengere le luci, magari anche senza post-it!
E comunque è sempre buona norma spengere tutti gli apparati elettrici prima di girare la chiave. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
stranissimo , sulle Xsara normali non picasso..suona il cicalino appena apri la portiera per scendere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Dovrebbe suonare, le condizioni sono : luci di pos. accese, quadro spento
(senza chiave) porta anteriore aperta. Le luci sono giustamente indipendenti dalla chiave, xchè se devi lasciare l'auto parcheggiata in posizione pericolosa, puoi lasciare i fari accesi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sulle luci indipendenti concedimi di non essere d'accordo. Sulla Lancia che avevo fino a ieri (e su credo tutte le italiane, almeno quelle che ho avuto io), c'e' un piccolo pulsantino sul blocchetto di avviamento che, premuto, consente alla chiave di fare un ulteriore scatto indietro e le luci rimangono accese. Normalmente e' quindi impossibile lasciarle involontariamente accese, ma se vuoi puoi farlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() cmq in genere (almeno sulle tedesche) si possono accendere le luci di sosta (a sx o a dx) senza che suoni il cicalino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() cmq Sir J, prova a chiedere qui http://www.citroen-c-club.com/forum/index.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Con la c5 di mio fratello quando si lasciano le luci accese suona un cicalino che è impossibile non sentire.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si ok, 'sto cicalino si sente. Ma perche' ricordarmi che ho dimenticato le luci quando basterebbe accenderle se mi serve?
![]() Boh, mi abituero' anche a questo. p.s. perche' non mi arriva la mail con la notifica della risposta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
sulla Gpunto di mio fratello se non sbaglio, con la chiave estratta basta accendere le luci di posizione.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
jawohl
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
|
Visto il tuo post normalmente lasci le luci accese confidando che tanto si spengono da sole, così quando riaccendi, dai la botta ti tensione e fulmini le lampadine
![]() Nelle auto precedenti cambiavi spesso le lampadine? ![]() .....io ho una citroen e mi domando: "ma sulla picasso non c'è il sistema automatico di accensione/spegnimento?" Io ce l'ho ed è comodissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Anche xchè quando si brucia una lampadina (ora ho la posizione ant dx bruciata) manco te ne accorgi,dato che 2 candele a cera illuminano di +. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: undefined
|
Fatti mettere un relè sotto chiave.Anzi meglio che un relè,qualcosa di meccanico perchè se poi il relè si brucia non avresti più le luci collegate a esso.
Ciao Ultima modifica di Star trek : 07-03-2007 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.