|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Non mi si avvia + vista.....
avevo in un hd xp,
in un altro vista..ho provato a formattare xp l'hd con xp cmq non funziona perchè ho cambiato dell hardware..da vista niente..così ho installato partition magic.. ho provato a formattare..mi ha dato riavviare ect..ora non parte + niente..niente vista...solo linux..che può essere?qlc con il boot? come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quasi sicuramente hai cancellato MBR che se trova nel disco che ha formatato. Se puo ricreare dal DVD di vista, facendo partire il sistema da esso. C'è una voce per il ripristino del boot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
senza dvd di vista non riesco?perchè momentaneamente non l'ho con me..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho bisogno di aiutoooo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Hai bisogno del DVD di Vista per ripristinare il boot sector.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Montoro Inferiore (Avellino)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok ho il dvd di vista..
il problema e nato da partition magic con cui ho provato a formattere un hd dove avevo xp che cmq non funzionava +.. una volta riavviato il pc non funzionava +...inserito il dvd di vista ripristinato l` mbr si e riavviato con vista ma e` partita la schermata di partition magic si e` riavviato di nuovo e non e piu partito niente.. di nuovo dvd di vista e non e piu possibile ripristina mbr perche nn trova la versione di vista installata..non so cosa fare..se rifare tutto da capo..ma che scazzo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Purtroppo partition magic è uno strumento molto delicato e che può fare ingenti danni. Mi sa che non ti resta da fare altro che cancellare la lavagna e ricominciare da zero. Io vi consiglio di predefinire tutto ad HD vergine e, se dovete mettere sia XP che Vista, di installare prima XP e poi Vista. In questo modo evitate di dover ricorrere a software esterno per creare partizioni, menu di avvio e cose simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.